Loading...

Dieta dei 15 giorni: fa dimagrire?

Ogni giorno scopriamo sempre nuove diete e nuove tendenze che ci fanno sperare di perdere peso in modo rapido e senza troppa fatica. Sfortunatamente molte proposte di nuovi regimi alimentari non sono per nulla salutari e spesso, nemmeno così efficaci.

Oggi però vogliamo parlare di una dieta interessante e particolare, che promette di far perdere ben 6 kg in 15 giorni… la dieta dei 15 giorni appunto!

Si tratta di una rivisitazione della dieta Plank, famosa per il suo piano particolarmente severo.

Per fortuna con la 15 giorni si possono consumare più carboidrati e variare un po’ di più le pietanze, ma vediamo ora se funziona davvero e se vale la pena provare a seguirla.

Dieta dei 15 giorni: come funziona

La dieta dei 15 giorni è un tipo di regime alimentare piuttosto facile da intraprendere. Come anticipato si tratta di una versione più ricca della dieta Plank, e permette di mangiare più carboidrati e avere una alimentazione più variegata.

Si divide in piani diversi che cambiano ogni tre giorni e permette di mangiare una grande varietà di alimenti. Alla fine del periodo di 15 giorni è importante fare anche un periodo di mantenimento sempre di 15 giorni, in cui si riescono a perdere fino ad altri 2 chili.

Fa dimagrire?

La dieta dei 15 giorni fa dimagrire ovviamente, perché elimina un sacco di alimenti, ma fa dimagrire in modo sano? Beh, ogni dieta che procede per eliminazione non è poi così sana, quindi bisognerebbe chiedere al proprio medico prima di iniziarne una.

Seguire per troppo tempo una dieta restrittiva infatti, può esporre al rischio di carenze, in più c’è anche il pericolo di effetto yoyo, e si riprendono facilmente tutti i kg persi.

Quindi anche se diete simili fanno dimagrire, è meglio prenderle con le pinze e non seguirle per lungo tempo per non causare danni alla nosrta salute.

Ricordiamo come sempre che il solo metodo per dimagrire senza danneggiare il nostro organismo, è seguire uno stile di vita attivo e avere un regime alimentare sano e completo.

I miracoli non esistono quando si parla di diete, ed è bene tenere sotto controllo la propria salute, perché spesso i rischi non valgono i kg persi!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons