Loading...

3 esempi di diete salutari per perdere peso

Per perdere peso non bisogna pensare che ogni dieta abbia lo stesso valore e gli stessi risultati.

Molte non sono affatto equilibrate, altre non offrono tutti i nutrienti che servono al corpo, altre ancora ci portano ad ingrassare di nuovo una volta terminata la dieta.

Per questo motivo è bene scegliere diete che siano salutari e che non solo ci portino a dire addio ai kg in eccesso che abbiamo accumulato.

Perché una dieta salutare

Il perché bisogna scegliere una dieta salutare è presto detto. Se si mangia in modo equilibrato, il nostro organismo può contare sul supporto di tutte le vitamine e i minerali di cui ha bisogno per restare sano.

Poi, se impariamo anche ad assumere la giusta quantità di calorie giornaliere, riusciremo ad avere energia sufficiente fino a sera, a non subire i morsi della fame e, soprattutto, a non ingrassare.

Vediamo ora di scoprire 3 esempi di diete salutari che fanno bene a tutto il nostro corpo!

3 diete salutari

Tra le diete più citate in assoluto quando si parla di salute c’è quella mediterranea, considerata ancora tra le più sane al mondo.

Ricordiamo che per dieta mediterranea non si intende solo quella italiana, ma quella della zona del Mediterraneo.

Questa dieta è considerata sana perché fa largo uso di frutta e verdura, legumi e cereali, ma con poca carne e pesce un paio di volte la settimana.

Viene poi la dieta nordica considerata salutare perché ricca di alimenti a km0 e legati al ciclo stagionale. In più si basa sul consumo di pesce, poca carne (soprattutto selvaggina), alghe, funghi e frutta secca.

Tutti alimenti sani e ricchi di elementi importanti per la nostra salute e il nostro benessere.

E infine segnaliamo la dieta giapponese, rinomata per la sua qualità e per i cibi salutari. La dieta giapponese infatti, si basa sul consumo di riso, frutta, pesce e soia, con poca carne e l’aggiunta di alghe.

3 diete salutari che aiutano a mantenersi in forma e anche a perdere peso! Meglio evitare le diete fai da te, quelle mono alimento, quelle troppo restrittive e così via, non fanno bene!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons