Loading...

Integratori: quali sono i migliori per l’energia?

Quando ci approcciamo la sfera degli integratori, ci si apre davanti un vasto mondo, nel quale sarebbe facile perdersi senza le giuste guide. Ne troviamo per: favorire il dimagrimento, la concentrazione, le performance sportive, per capelli ed unghie, per migliorare la luminosità della nostra pelle.

Per una scelta consapevole, dobbiamo per prima cosa individuare il nostro obiettivo, che in questo caso sarà ovviare alla stanchezza. Questo significa che sceglierne uno adatto agli sportivi, che fornisce quindi sicuramente energia, non è la scelta più adatta per noi, bisogna infatti agire su valori differenti.

Quale integratore scegliere

Nel caso in cui ci sentissimo stanchi, se avvertissimo una spossatezza non motivata da un effettivo sforzo compiuto poco prima, potrebbe esserci qualche deficit di alcune sostanze nel nostro corpo, che causa, appunto, questo stato di stanchezza. Queste sostanze vanno allora integrate per vie artificiali.

Per artificiali non intendiamo necessariamente chimiche. Esistono infatti integratori a base naturale, qualora il nostro corpo non riuscisse a sintetizzarne a sufficienza. Ad ogni modo, la prima cosa da fare è quella di rivolgersi al nostro medico o farmacista di fiducia.

Non addentriamoci in cure fai da te, non usando il giusto trattamento potremmo addirittura peggiorare la situazione. Bisogna ricordare che solo i nostri medici, a seguito della descrizione della nostra situazione, saranno in grado di indicarci i prodotti migliori per il nostro caso.

Non possiamo autoprescriverci gli integratori più adatti, ma nulla ci vieta di informarci sulle varie tipologie presenti.

Sostanze naturali che influiscono sui nostri apporti energetici

Troviamo in commercio diversi integratori già pronti che sono frutto della sinergia di sostante naturali, ricavate dal mondo vegetale o da quello animale, con prodotti di laboratorio da cui vengono ricavati, ad esempio, le varie vitamine utili ad un apporto energetico, come la B1, B6 e B12.

Vediamo quali sono alcune di queste componenti naturali, che possiamo assumere per ritrovare le energie:

  • Guaranà: come il caffè contiene una buona dose di caffeina, per questo integratori che lo contengono ci offrono una sferzata di energia;
  • Ginseng: ottima per fornire supporto energetico sia fisico che mentale;
  • Pappa reale: il cibo dell’ape regina, uno dei ricostituenti naturali più potenti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons