Loading...

Cibi vegani pronti, sono sani? La guida

I cibi vegani pronti sono molto celebri al momento e si rivolgono a tutti quei consumatori che non vogliono assumere alimenti derivati dagli animali o semplicemente desiderano variare la loro dieta.

Anche se sono considerati molto sani e naturali spesso non lo sono affatto, soprattutto perché le industrie, per ricreare il sapore o l’aspetto dei cibi degli onnivori, aggiungono insaporitori, zuccheri ed elementi per nulla sani.

Vediamo ora di approfondire l’argomento e di capire come scegliere i giusti cibi se si segue la dieta vegana! Continua a leggere la nostra guida.

Attenzione a cosa mangi

A quanto pare non sempre scegliere cibo vegano pronto è sinonimo di mangiare in maniera sana e corretta. Basta leggere la lista degli ingredienti sui cibi veg, ed è lì che si scoprono dei prodotti per niente sani.

Anche se sono costituiti al 100% da prodotti vegetali, non tutti sono sani. Questo perché, come anticipato, le aziende ricorrerebbero a dei trucchetti come l’utilizzo di additivi e aromi per ricreare l’odore e il sapore degli alimenti onnivori. Queste miscele sono a base di:

  • Oli vegetali;
  • Stabilizzanti;
  • Amidi;
  • Aromi.

Questo conferisce al prodotto un sapore gustoso, ma a discapito della sua naturalezza e genuinità. Analizzando i valori nutrizionali si scopre un forte squilibrio dal punto di vista nutrizionale e si trovano tantissimi zuccheri e pochissime proteine.

Significa che ci si riempie la pancia di alimenti per niente sani e che sarebbe meglio leggere le etichette per consumare prodotti salutari e sani e ricchi di nutrienti e fibre e non di zuccheri e amidi.

I nostri consigli

Di certo bisognerebbe assumere cibi freschi e frutta e verdura di stagione, ma se non è sempre possibile preparare piatti freschi ogni giorno, bisognerebbe leggere sempre gli ingredienti e acquistare solo cibi il più salutari possibile.

Un altro metodo può essere preparare i pasti quando si ha tempo per congelarli facendo attenzione ai metodi consigliati per la corretta conservazione dei cibi.

Chiedi al nutrizionista come fare per riconoscere i cibi migliori per te. A presto e continua a seguire sempre le nostre guide, noi siamo qui per darti tanti consigli utili per la tua salute e per il tuo benessere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons