Loading...

No white foods diet: cos’è e come funziona

Il folle mondo delle diete sforna ogni giorno un regime alimentare nuovo per dimagrire o migliorare il corpo, ultimamente una dieta che va molto di moda per ridurre le calorie è la no white foods diet ovvero la dieta senza alimenti bianchi.

Di cosa si tratta e come funziona? Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi dove ti daremo una panoramica dettagliata su questa dieta! Continua a leggere!

No white foods diet: come funziona

Questa diet è semplice e veloce perché basta eliminare i cibi raffinati e bianchi e limitare i grassi come burro e formaggio. Anche gli alimenti ricchi di amidi bianchi sono da eliminare perché raffinati con un indice glicemico più alto.

Attenzione a non esagerare con i tempi perché a lungo termine questa dieta può provocare una carenza di insulina che può portare ad aumentare il rischio di diabete.

Per quanto riguarda la perdita di peso gli alimenti che si possono consumare sono soprattutto le verdure, da evitare le patate e le verdure in scatola o precotte, poiché le patate sono molto caloriche e le verdure in scatola possono essere ricche di sodio.

Si possono mangiare anche i frutti di mare, e le carni magre come ad esempio il pollo. I fagioli neri e le lenticchie sono ottimi per questa dieta e sono concessi anche anacardi, noci pecan, mandorle, semi di girasole, semi di zucca e semi di lino.

Sono ammessi con moderazione pasta e pane integrali, ma ricorda che hanno altrettante calorie rispetto alla pasta normale quindi non esagerare. In sintesi per seguire questa dieta non dovrai assumere cibi carichi di amido, farina bianca e zuccheri.

Dovrai consumare con moderazione prodotti a base di farine integrali e si dovranno mangiare soprattutto carni e pesci magri, verdure e legumi. Vietati i grassi animali e come condimento è concesso solo l’olio extra vergine di oliva.

Ricorda che la nostra guida è a solo scopo informativo e che non sostituisce il parere del medico o del nutrizionista, quindi se vuoi seguire la no white foods diet dovrai rivolgerti al tuo nutrizionista di fiducia. A presto e continua a seguirci sempre!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons