Dietando

Dieta senza lievito contro il gonfiore

Alimenti senza lievito per la dieta

Una dieta senza lieviti è utile soprattutto per chi a causa di intolleranze o fastidi non può assumerne, ma può essere una soluzione ideale anche per coloro che vogliono provare ad eliminare quel senso di fastidio e di gonfiore dopo i pasti.

Questa dieta può essere un aiuto per avere la pancia piatta e prepararsi alla prova costume. Quali sono i cibi da evitare e quali quelli da inserire nella dieta senza lieviti? Ecco alcuni utili consigli da seguire, continua a leggere!

Il piano della dieta

Per il piano della dieta ecco cosa fare dalla colazione alla cena:

Per la cena il nostro consiglio è di tenersi leggeri in modo da non andare a letto appesantiti. Un piatto a base di pesce o di carne con verdura è sufficiente e bilanciato per una cena ottimale.

Per sopperire alla mancanza dei prodotti da forno lievitati si possono mangiare patate arrosto o gallette di riso o di mais o 50 g circa di pane azzimo.

Meglio prediligere la frutta e la verdura fresca e di stagione e per il condimento è consigliabile optare per l’olio extra vergine di oliva ed evitare altri grassi.

Al posto dello zucchero si può usare il miele in modo da assumere solo alimenti sani e seguire una dieta che non proceda solo eliminando il lievito. Meglio evitare di eccedere con il sale che può essere sostituito da spezie ed erbe aromatiche che aiutano anche la digestione.

Ricorda di chiedere sempre prima al tuo nutrizionista per avere la sicurezza che questa dieta possa essere adatta a te ed evita il fai da te.