Loading...

Esercizi con l’asciugamano: allenamento semplice ed efficace

Hai voglia di allenarti, ma non puoi andare in palestra così sei in cerca di consigli per l’allenamento a casa? Perfetto, sei sulla guida giusta. Oggi ti proponiamo degli esercizi da fare con un semplice asciugamano! Se non hai attrezzi in casa questo può essere davvero un metodo ottimo per allenarsi! Tuffati subito nella lettura.

Allenamento con asciugamano

Gli esercizi vanno fatti sempre dopo un riscaldamento leggero e dopo degli esercizi di stretching in modo da evitare traumi e dolori muscolari il giorno dopo! Vediamo ora di addentrarci nell’argomento.

Per il primo esercizio mettiti in piedi e arrotola l’asciugamano e sistemalo dietro le spalle, afferralo ben teso con una trazione costante, tienilo con decisione ma fai attenzione a non serrare di denti.

Da questa posizione esegui un affondo in avanti con la gamba sinistra e resta in posizione. Esegui una torsione del busto a sinistra e torna alla posizione iniziale. Fai 8 ripetizioni e cambia gamba ripetendo lo stesso procedimento. Questo esercizio è ottimo per:

  • Braccia e spalle;
  • Gambe;
  • Addominali obliqui.

Un secondo esercizio va fatto in posizione supina, con le gambe sollevate e i piedi uniti. Arrotola l’asciugamano su se stesso, posiziona un’estremità fra i piedi e tienila con forza. L’altra estremità va afferrata fra le mani.

Sposta poco a poco le mani verso l’alto facendo finta di arrampicarti e contrai gli addominali per sollevare il busto da terra, fino a quando le mani saranno vicine ai piedi. Rimani 10 secondi in posizione e torna alla posizione iniziale, ripetere l’esercizio per 4 volte. Questo esercizio è ottimo per:

  • Interno coscia (sempre attivato durante l’esercizio perché serve per trattenere l’asciugamano stretto fra i piedi);
  • Addominali;
  • Muscoli di spalle e braccia.

Questi esercizi sono efficaci per allenare tutto il corpo e per scolpire tutta la figura dalle spalle all’interno cosce. Anche un semplice asciugamano di casa può essere un ottimo aiuto per i nostri esercizi quotidiani!

A presto e continua a seguire sempre le nostre guide per avere tutti i consigli di cui hai bisogno per il tuo benessere, per la cura del tuo corpo e per la tua dieta! Noi siamo sempre qui per te.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons