Loading...

Esercizi di 3 minuti per bruciare calorie!

Hai mai sentito parlare dei mini programmi di 3 minuti per bruciare calorie e tenersi in forma? Ne parliamo oggi proprio su questa nostra guida! Ricorda che per avere risultati seguendo questo piano di allenamento dovrai fare questi esercizi tutti i giorni, 7 giorni su 7, senza scuse!

Puoi fare gli esercizi in due varianti a scelta tra:

  • Scegli un esercizio di quelli proposti di seguito ed eseguilo senza fermarti per 3 minuti;
  • Fai il circuito dei 5 esercizi senza pause.

Ricorda di riscaldarti prima dello sport, è necessario per non farti male e per preparare il corpo allo sforzo. Per evitare i dolori muscolari e gli infortuni fai qualche esercizio di stretching e bevi acqua a fine circuito.

Per sfruttare al massimo i benefici dovrai eseguire gli esercizi ad un’intensità tra l’80 e il 90% della massima frequenza cardiaca, ma se non sei un atleta esperto non ci riuscirai facilmente.

Non forzarti e ascolta il tuo corpo, avrai comunque benefici a livello della tonificazione e del miglioramento della resistenza. Vediamo ora gli esercizi da fare.

Gli esercizi per bruciare calorie

I burpees sono ottimi per bruciare calorie, mettiti in piedi con le braccia distese lungo il corpo e inizia a scendere verso il basso piegando le gambe, come faresti per uno squat. Appoggia le mani a terra e distendi le gambe come nel push up ed effettua un piegamento poggiandoti sulle mani. Torna nella posizione squat e fai un salto.

Jumping jacks sono semplici, ma fanno bruciare calorie! Mettiti in piedi, con le gambe e le braccia uniti. Salta aprendo le gambe e solleva le braccia. Torna nella posizione iniziale e ripeti. Quando salti contrai gli addominali per non farti male e proteggere la schiena.

I mountain climber si effettuano a partire dalla posizione del plank, poi piega la gamba destra e porta il ginocchio sinistro al petto allungando la gamba destra indietro. Poi ripeti con l’altra gamba. Ogni volta che devi eseguire il cambio di posizione fai un piccolo salto.

Sapevi che anche la corsa sul posto è eccezionale per bruciare calorie? Dovrai farla alzando anche le braccia alternandole alla gamba opposta. La spinta deve essere eseguita solo con l’avampiede portando le ginocchia verso il petto senza piegare il busto.

Infine gli squat jump uguali agli squat, ma con saltello tra una ripetizione e l’altra.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons