Loading...

Biscottini proteici fai da te

Sei a dieta o fai sport e hai voglia di preparare dei fantastici biscotti proteici fai da te? Oggi ti proponiamo una ricetta speciale per fare degli ottimi biscotti proteici adatti agli sportivi e a chi sta seguendo una dieta ricca di proteine!

Continua a leggere per scoprire i nostri fantastici biscottini proteici da fare in casa! Siamo sicuri che ti leccherai i baffi e che ti piaceranno moltissimo! Buon divertimento!

Ingredienti

La dose che ti proponiamo oggi è per circa una decina di biscottini, puoi aumentare le dosi per averne di più per la colazione o per la merenda. Per i tuoi biscotti proteici ti serviranno i seguenti ingredienti:

  • 120 g di albumi;
  • 50 g di proteine in polvere (del latte o della soia o altre);
  • 100 g di burro di arachidi.

Visto che con soli tre ingredienti puoi preparare dei deliziosi biscottini proteici fatti in casa? Continua a leggere questa nostra deliziosa ricetta!

Procedimento

Sbatti gli albumi con le proteine in polvere, aggiungendole poco a poco in modo da evitare la formazione di grumi. Amalgama per bene in modo da avere un composto liscio e omogeneo e poi aggiungi il burro di arachidi poco a poco mescolando sempre.

Se il burro di arachidi si presenta troppo duro scaldalo leggermente a bagnomaria e poi versa la giusta quantità nel mix di albumi e proteine. Se lo riscaldi fai attenzione che il burro di arachidi noi sia caldo, altrimenti cuocerà l’uovo rovinando il tuo impasto.

Quando avrai ottenuto un composto liscio e mescolato alla perfezione fai delle palline da 10 grammi circa e disponile su una leccarda ricoperta con carta da forno.

Questo ti renderà più facile staccare i biscotti una volta cotti e non dovrai usare grassi per la cottura. Preriscalda il forno a 180 gradi e cuoci i biscotti per 15 minuti. Ed ecco fatto, sono pronti per essere gustati!

Se preferisci li puoi conservare per qualche giorno in un contenitore di latta in modo evitare che diventino molli e si rovinino. Sono perfetti per la colazione, ma anche per uno spuntino dolce proteico!

A presto e continua a seguirci sempre, noi siamo qui per aiutarti a scoprire nuove ricette salutari!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons