Loading...

Reverse diet: cos’è e come agisce

La reverse diet punta ad un lento e costante incremento delle kcal ingerite per aiutare il corpo di abituarsi all’aumento dell’introito calorico in modo graduale. I carboidrati ad esempio, che sono sempre tanto demonizzati, sono importanti per il nostro corpo e sono utili a far ripartire il metabolismo.

Con la reverse diet infatti, si possono mangiare i carboidrati (senza esagerare) e si può anche mangiare di più di quel che si pensa aiutando il metabolismo e migliorando la propria composizione corporea.

Come funziona le revese diet e a chi è adatta? In che modo si può beneficiarne? Continua a leggere la nostra guida per scoprirlo! Siamo sicuri che ti piacerà.

A chi è adatta e come funziona

La reverse diet però non è adatta a tutti, ma è indicata per chi sta seguendo da molto tempo una dieta ipocalorica e restrittiva per dimagrire senza vedere risultati.

Questo blocco della perdita di peso avviene perché una drastica diminuzione calorica protratta a lungo provoca il rallentamento del metabolismo e ferma il dimagrimento.

La reverse diete serve proprio a resettare il metabolismo e a recuperarne il normale funzionamento di base. Per quanto tempo possiamo seguirla? Continua a leggere per conoscere i tempi per questa dieta.

Per quanto tempo seguire la dieta?

Per quanto tempo può durare questa speciale dieta reverse? Non ci sono delle regole o un periodo fisso e uguale per tutti, ma bisogna parlarne con il nutrizionista e verificare in fabbisogno.

Ogni corpo reagisce in modo diverso e non si può decidere una regola che sia valida per tutti. Il nostro consiglio è di chiedere al nutrizionista e di monitorarsi finché il peso non si stabilizza.

I benefici non si notano immediatamente e si tratta di un processo lento e graduale che termina quando viene raggiunto il mantenimento calorico adeguato quindi quando il peso comincia a salire di poco.

Non spaventarti se stai seguendo le linee guida del nutrizionista e prendi qualche etto. È normale. Tornerai a perdere peso una volta stabilizzato il tuo organismo e il tuo metabolismo.

Inizialmente è anche possibile che ci si gonfi un po’ a causa di una maggiore rintensione idrica, ma anche questo è normale e svanisce con il tempo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons