Loading...

Sigarette e caffè, li usi per dimagrire? Ti stai mettendo in pericolo

Hai notato che caffè e sigarette ti aiutano a mantenere a bada la fame e li stai usando come aiuto per dimagrire? Si tratta di un grosso errore che ti espone a moltissimi rischi per la salute!

Noi ci teniamo a ricordare che bisogna sempre dimagrire in modo sano e senza far del male a l proprio corpo, facendo attenzione a tutti i nutrienti e a tutte le sostanze necessarie per stare bene.

Inoltre è importante ribadire che per dimagrire, oltre ad una dieta sana e completa, serve anche esercizio fisico quotidiano adatto al bisogno del fisico della persona.

Di certo caffè e sigarette non sono una opzione da contemplare quando si parla di dimagrimento e di salute! Le sigarette non sono per nulla un modo salutare per perdere peso e nemmeno il caffè aiuta!

Vediamo ora a quali rischi ci si espone se si pensa di dimagrire aiutandosi con caffè e sigarette. Continua a leggere la nostra guida di oggi. Siamo sicuri che rinuncerai quanto prima all’idea di usare questo stratagemma.

Caffè e sigarette non fanno bene

Eccedere nel consumo di caffè irrita lo stomaco e tutto l’organismo, aumenta i battiti cardiaci, macchia i denti e se lo assumi zuccherato ti espone anche ad un eccesso di zuccheri nel sangue.

Placa la fame perché rallenta lo svuotamento dell’intestino e irrita lo stomaco… non ci sembra una buona idea per dimagrire! Meglio assumere fibre per aiutare il transito intestinale e probiotici per migliorare la flora batterica buona.

Fumare tante sigarette fa malissimo alle gengive e ne provoca il restringimento, inoltre aumenta il rischio di cancro della cavità orale e dei polmoni.

In più espone maggiormente a problemi cardiovascolari e a rischio infarto e ictus. Infine provoca dipendenza e si spendono tantissimi soldi! Nemmeno un beneficio e tanti rischi!

Il fumo spegne la fame solo perché agisce sull’ormone che la provoca, ma non ci sono dei veri benefici sul dimagrimento. Solo rischi per la tua salute! Le sole cose da fare per dimagrire in modo adeguato e senza pericoli sono seguire una dieta sana e avere uno stile di vita attivo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons