Loading...

Dolci di Natale proteici: esistono? Sono adatti alla dieta?

Se stai già pensando al dramma di dover superare indenne il Natale, di non accumulare di nuovo il peso che hai faticosamente perso, ma hai voglia comunque di mangiare assieme alla tua famiglia, noi siamo qui per te!

Siamo qui per consolarti e per darti una alternativa ai classici dolci di Natale! Siamo qui per darti tanti consigli utili per farti scoprire i dolci natalizi proteici, perfetti per fare uno strappo alla regola, ma mantenendo sempre un occhio alla dieta e alla salute.

Continua a leggere la nostra guida di oggi per scoprire tutto sui dolci proteici e sulle loro caratteristiche! Siamo sicuri di averti strappato un piccolo sorriso, perché ora sai che anche tu potrai mangiare una fetta di panettone! Buona lettura.

Dolci di Natale proteici

Non tutte le aziende producono dolci di Natale proteici, è piuttosto difficile trovare pandori e panettoni pronti e perfetti per la dieta, ma molte hanno ingredienti perfetti per prepararli in casa.

Ad esempio puoi trovare creme di nocciola proteiche, farine, preparati appositi e mix proteici e simili. Per preparare un panettone fatto in casa proteico ti basterà seguire le ricette apposite che prevedono l’utilizzo di proteine del latte e di farine proteiche al posto della classica farina.

Lo stesso vale per il pandoro. Inoltre queste ricette prevedono anche l’uso di pochi zuccheri e di sostituti del burro molto meno calorici! Di certo dovrai prevedere delle varianti e il pandoro e il panettone non saranno identici, ma saranno comunque gustosi.

Quindi se ami i canditi dovrai farli in casa da bucce di arance bio e fresche, se ti piace il pandoro con il cioccolato non potrai aggiungere una comune crema di nocciole, ma il sapore sarà comunque speciale, vedrai!

Se ti piacciono i dolcetti allo zenzero, i biscotti di Natale o altri grandi classici, vale lo stesso discorso. Ci sono tante ricette proteiche per queste pietanze, ma ovviamente prevedono delle varianti.

Quindi non disperare! Dovrai solo adattarti un po’ e consumare i tuoi dolci proteici, ma così facendo lo strappo alla regola sarà meno dannoso e le feste di Natale meno tristi. A presto e buon divertimento!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons