Loading...

Il bambino è sempre stanco: perché?

I bambini di oggi sono sempre molto impegnati in attività continue e di ogni genere, studio, scuola, sport e chi più ne ha più ne metta! Non è raro quindi, che a volte si sentano anche un po’ stanchi!

Ma quali sono i motivi della stanchezza continua nei bambini? Per quali ragioni i piccoli di casa possono sentirsi un po’ deboli? Lo vediamo assieme in questa nostra guida di oggi! Continua a leggere.

Bambino stanco: perché?

Il bambino segue la dieta corretta? Se è stanco è possibile che gli manchino dei nutrienti come ad esempi il ferro. Anche una leggera anemia può causare stanchezza. Inoltre se il bimbo ha una dieta carente di frutta e verdura e non assume abbastanza vitamina C è possibile che si senta stanco.

Il bimbo fa troppe attività? Spesso si pensa che stremare i bambini con innumerevoli attività quotidiane di ogni genere, sia ottimale per tenerli impegnati, ma non è così.

Anche i bambini si stancano e tenerli esageratamente impegnati tutti i pomeriggi per ore ed ore, non va bene. Anche loro hanno bisogno di rilassarsi in casa e basta, senza far nulla di specifico.

Il bambino dorme abbastanza? Molti genitori non sanno che i bambini devono dormire anche undici ore per notte. Sono pochi coloro che rispettano i tempi del sonno dei bambini e che magari li portano in giro fino a tardi o li lasciano stare in piedi fino ad orari che non vanno bene per i piccoli.

Un bambino non può andare a dormire abitualmente a mezzanotte, alle 23 o alle 22 di sera, sono tutti orari inadeguati, soprattutto se il piccolo deve alzarsi presto al mattino per andare a scuola.

Alle 21 va bene, cena alle 19, un po’ assieme a giocare e rilassarsi (meglio non con tv e videogames) e via a nanna! I bimbi non devono seguire gli orari degli adulti, non fa bene alla loro salute!

Ricorda che potrebbe essere utile portarlo dal pediatra per un controllo o per delle analisi, se il bimbo è stanco potrebbe soffrire di carenze che vanno individuate per cercare un rimedio. Vedrai che il tuo bambino tornerà super energico!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons