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Dieta dei pistacchi e camminata: divertente e salutare

Vuoi conoscere una dieta divertente, gustosa e simpatica che ti aiuterà a rimetterti in forma camminando e facendo spuntini salutari? Sei sulla pagina perfetta per te!

Oggi parleremo proprio della dieta dei pistacchi e camminata, speciale e divertente! Vedrai che riuscirai a seguirla con entusiasmo. Continua a leggere la nostra guida.

Caratteristiche

La camminata è una attività fisica particolare perché alla portata di tutti. A differenza del trail, della corsa e simili, può essere fatta senza esperienza e anche senza paura di causare danni a carico delle articolazioni.

Se effettuata in modo scorretto, la corsa può dare luogo a traumi e infiammazioni, la camminata invece è decisamente meno soggetta a questi pericoli.

Inoltre se praticata per oltre 40 minuti è efficace anche più della corsa per quanto riguarda la perdita di peso. Quindi bisogna camminare ogni giorno per 40/50 minuti mentre si segue questa dieta.

E i pistacchi? Per quanto riguarda i pistacchi, previsti all’interno di questa dieta con un regime ipocalorico, bisogna fare delle premesse.

Non bisogna mai mangiare più di 30 grammi di pistacchi. La frutta secca contiene grassi buoni, vitamine del gruppo B, fosforo, rame, sali minerali, carotenoidi e migliorano il transito intestinale.

Non bisogna superare la dose indicata ed è sufficiente inserirli in una dieta equilibrata studiata con un nutrizionista, per beneficiare di tutte le loro proprietà.

Come funziona

La dieta dei pistacchi e della camminata si divide in cinque pasti, che devono essere ricchi di frutta, verdura, i legumi e cereali integrali. Vanno bene le carni bianche e il pesce magro ed è importante bere tanta acqua, circa due litri al giorno.

I pistacchi vanno inseriti nella dieta come spuntino a metà mattina e di metà pomeriggio in modo da offrire all’organismo tutta l’energia e la vitalità di cui ha bisogno per affrontare la giornata.

Ovviamente il tutto va seguito con il monitoraggio costante di un esperto che saprà indicarti le dosi e gli alimenti da prediligere per il tuo caso. Ricorda di non superare le dosi dei pistacchi e di camminare ogni giorno circa 40/50 minuti. In sintesi dovrai:

  • Fare 5 pasti sani seguendo le indicazioni del nutrizionista di cui due (spuntino del mattino e del pomeriggio) con i pistacchi;
  • Non superare 30 g di pistacchi al giorno;
  • Camminare 40/50 minuti al dí.

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