Loading...

Il bagno turco non fa dimagrire. Sfatiamo un mito

Quando si parla di perdita di peso, di diete, di lotta ai chili di troppo, di rimettersi in forma, sono infinite le leggende metropolitane che si sentono in giro.

La pubblicità di una pillola miracolosa, una dieta fast dai risultati super, un esercizio che mette in forma subito, se ne sentono di ogni quando si parla di benessere del corpo. Eppure tanto di quanto detto rasenta il fantastico e di vero c’è ben poco.

La maggior parte dei rimedi miracolosi per perdere peso non è efficace. Non pensi che se esistesse davvero una dieta miracolosa per dimagrire senza rischi e con risultati reali, non avrebbe senso seguire diete e personal trainer?

Anche il bagno turco è entrato a far parte di questo cumulo di fake news sul perdere peso, ma come gli altri metodi anche questo non fa dimagrire. Vero è che ha tanti benefici, ma non brucia calorie e non scioglie i grassi come fa una corsa.

Vediamo ora perché il bagno turco non fa dimagrire e cerchiamo di chiarire questo argomento una volta per tutte. Tuffati nella lettura della nostra guida.

Il bagno turco fa bene, ma non fa perdere peso

Il bagno turco è un trattamento di benessere che si fa in una stanza chiusa con panche di pietra o di marmo. Nella stanza viene rilasciato vapore per mantenere una umidità costante e una temperatura molto calda.

Tranne per i soggetti per cui questo trattamento è controindicato (come le donne gravide, le persone che soffrono di pressione bassa, di malattie cardiovascolari o di predisposizione a svenimenti e giramenti di testa), il bagno turco è un vero toccasana.

Il bagno turco è eccellente per la pelle e per il rilassamento, ma anche se fa sudare non fa dimagrire. Ti aiuta ad eliminare le tossine, ma sudando soltanto senza muoverti non dimagrirai.

Non stiamo dicendo che non si bruciano per nulla calorie stando in un bagno turco, ma dato che è una procedura che non può essere fatta spesso, non può influire più di tanto sul dimagrimento. Seguire uno stile di vita attivo e una dieta sana è la sola cosa che fa dimagrire!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons