Loading...

La sauna non fa dimagrire: facciamo chiarezza sull’argomento

Quando si parla di diete, di perdere peso, di rimettersi in forma, sono tante le leggende metropolitane che si sentono. Una pillola miracolosa, una dieta lampo che afferma di essere super efficace, un esercizio che fa bruciare tantissime calorie, di tutto e di più, ma spesso l’efficacia non è come quella che si spera.

La maggior parte dei rimedi cosiddetti miracolosi per dimagrire, è un vero e proprio cumulo di fake news. Se esistesse davvero una pillola miracolosa per perdere peso senza fatica, senza rischi e con risultati a lungo termine, non avrebbero senso palestre, diete ecc.

Anche la sauna è entrata a far parte dei meccanismi per perdere peso velocemente e senza fatica, ma non è proprio così. La sauna non fa dimagrire. Di certo ha tanti altri benefici, ma di sicuro non brucia calorie e grassi come una corsa.

Vediamo ora perché la sauna non fa dimagrire e cerchiamo di chiarire una volta per tutte questo argomento. Tuffati subito nella lettura della nostra guida di oggi.

La sauna fa bene, ma non fa dimagrire

La sauna è un trattamento che si fa in una stanza chiusa e ricoperta di legno e con pietre calde o con una resistenza che servono per mantenere una temperatura costante.

Tranne per i soggetti per cui è controindicata (donne incinte, persone con malattie cardiovascolari, pressione bassa o predisposizione a svenimenti e capogiri), la sauna è un vero toccasana.

Fa benissimo alla pelle, migliora la respirazione, rilassa in modo profondo e aiuta la decontrazione dei muscoli, ma anche se fa sudare tanto non fa dimagrire. Questa sua azione aiuta a perdere liquidi in eccesso e a depurare la pelle eliminando le tossine, ma sudando restando seduto nella sauna, non dimagrirai.

Non diciamo che non si bruciano affatto calorie in sauna, ma dato che è un trattamento che non può essere fatto tutti i giorni, non può influire grandemente sul tuo dimagrimento.

Può però aiutarti a mantenere una pelle bella e sana, a rilassarti e a sciogliere i muscoli! Niente da fare, per dimagrire esiste un solo modo:

  • Seguire uno stile di vita attivo accompagnato da una dieta sana!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons