Loading...

Sali da bagno: i benefici nel post allenamento

Dopo gli allenamenti ci si sente spesso stanchi e affaticati anche se molto soddisfatti di aver fatto del nostro meglio per mantenerci in salute e sani. Come fare per recuperare e regalarsi anche un momento di relax e benessere?

Oltre al defaticamento, allo stretching, ai massaggi, ci sono anche altri metodi per rilassarsi al meglio! I sali da bagno ad esempio, sono perfetti per prendersi un momento di pausa dopo una giornata faticosa.

I loro benefici sono molteplici e possono davvero esserci di aiuto! Vediamo ora di conoscerli meglio e di capire perché è bene utilizzarli per il proprio benessere. Continua a leggere.

Cosa sono

I sali da bagno sono dei cosmetici e vengono utilizzati per effettuare bagni caldi per contrastare stress e tensioni. In genere sono arricchiti con oli essenziali in modo da aumentare l’effetto relax e da dare anche benefici alla pelle.

Si possono usare sia in ambito casalingo che all’interno di centri estetici e spa e sono perfetti se ci si vuol prendere un momento di pausa. Si possono sia acquistare nei negozi di cosmetici o profumerie sia realizzare in casa.

Per realizzarli in casa bastano cucchiai di sale grosso e gocce di olio essenziale in rapporto 1 a 1. Quindi per due cucchiai di sale bastano due gocce di olio essenziale. Vediamo di scoprire quali sono i benefici dei sali da bagno.

I benefici

I sali da bagno hanno diversi benefici:

  • Aiutano ad eliminare la pelle morta e i residui grazie al loro effetto scrub;
  • Aiutano ad alleviare gli stati di stress con il loro profumo;
  • Aiutano il rilassamento del corpo grazie al profumo e al calore del bagno;
  • Sono utili per rilassare i muscoli ed evitare i crampi grazie all’effetto combinato con il calore;

I benefici dei sali da bagno cambiano anche a seconda del tipo di olio essenziale che li arricchisce. Ad esempio se si scelgono arricchiti con olio essenziale di lavanda o lavandino sono perfetti per il relax.

Se invece si scelgono con olio essenziale di arancio dolce saranno perfetti come energizzante, mentre con olio essenziale di menta il loro effetto sarà rinfrescante e rinvigorente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons