Loading...

Sali da bagno da fare in casa: per il relax dopo l’allenamento

Hai una gran voglia di rilassarti e vuoi preparare dei sali da bagno fai da te? Dopo lo sport cerchi modi per rilassare i muscoli e prenderti anche cura della pelle? Perfetto! Noi siamo qui per darti proprio i consigli di cui hai bisogno!

Oggi ti proponiamo la ricetta dei sali da bagno fai da te. Un’idea facile, dal costo ridotto, per portare un po’ di spa a casa tua. Continua a leggere questa nostra guida per scoprire la ricetta dei sali da bagno fatti in casa!

Ingredienti

La nostra ricetta è molto semplice e prevede l’uso di pochissimi ingredienti dal costo davvero ridotto, potresti persino averli già in casa. Inoltre sono di facile reperibilità e non sono nocivi per la salute.

Gli ingredienti per i tuoi sali da bagno sono:

  • 8 cucchiai di sale grosso da cucina;
  • 8 gocce di olio essenziale che preferisci (di qualità e meglio se commestibili).

Se vuoi un effetto rinfrescante, puoi usare l’olio essenziale di menta; se vuoi un effetto rilassante, utilizza l’olio essenziale di lavanda o melissa; se, invece, desideri un effetto energizzante, opta per quello di arancia dolce.

Puoi mettere anche più oli per creare il tuo mix di profumi perfetto, per recuperare le energie dopo lo sport. Ricorda di scegliere degli oli naturali e non mescolati con sostanze chimiche che possono abbassarne notevolmente qualità e benefici.

Leggendo l’etichetta degli oli, troverai l’indicazione che dichiara se sono commestibili o meno. Se vuoi anche colorarli per giocare anche con la cromoterapia, scegli semplicemente del colorante alimentare.

Se hai bisogno di spegnere la mente e rilassarti, scegli l’azzurro o il blu, mentre se vuoi un effetto energizzante, il giallo o il rosso.

Procedimento

Versa i cucchiai di sale grosso in una scodella, aggiungi gli oli essenziali e mescola. Ed ecco fatto! Se, invece, vuoi colorarli, aggiungi il colorante alimentare e mescola fino a colorare per bene tutti i sali.

Conserva i tuoi sali da bagno fai da te in un contenitore con chiusura ermetica, meglio se in plastica. Utilizzali per il bagno dopo gli allenamenti e vedrai che relax! Passali anche delicatamente sulla pelle, per un meraviglioso effetto scrub e massaggio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons