Loading...

Spirulina e allattamento: aiuta per una dieta completa?

La spirulina è un organismo acquatico simile ad un’alga, anche se in realtà è un cianobatterio che cresce e si sviluppa sui fondali dei laghi. Contiene vitamine e minerali e persino proteine e per questo è molto celebre tra gli integratori alimentari.

Lo trovi sotto forma di compresse, di polveri, di pillole e simili. Si tratta di un prodotto utilizzato sopratutto come fonte di proteine e di vitamina B12. Se si sta allattando si può aver bisogno di ulteriori energie o nutrienti e di un aiuto in più per sentirsi in salute e piene di energia.

La spirulina va bene o è meglio scegliere altro durante la fase dell’allattamento? Lo vediamo ora insieme. Continua a leggere la nostra guida.

Spirulina e allattamento, sì o no

Cattive notizie, la spirulina è sconsigliata in gravidanza o allattamento. Salvo diverso parere medico è quindi da evitare in questi casi, ma perché? La risposta è piuttosto semplice.

La spirulina ha un forte potere assorbente, e se non acquisti prodotti certificati rischi di assumere sostanze tossiche o metalli pesanti assieme all’integratore, un vero pericolo per il bambino.

Per questo è fondamentale acquistare solo prodotti garantiti e di qualità, perché sicuri. Inoltre l’assunzione di spirulina è controindicata anche in caso di gotta, di calcoli renali e di fenilchetonuria. Sconsigliata anche in caso di malattie autoimmuni.

Vediamo ora qualche consiglio utile per te. Continua a leggere la nostra guida.

I nostri consigli per te

Se desideri assumere un integratore a base di spirulina e sei in allattamento, meglio evitare. Per capire quali sostanze possono essere di beneficio e utili in allattamento è bene chiedere al medico.

Bisogna assumere solo prodotti che siano anche sicuri per il bimbo e compatibili con la gravidanza. Durante la gravidanza e l’allattamento è fondamentale fare attenzione a cosa si consuma, compresi gli integratori che possono sembrare innocui, ma non è detto che lo siano per il feto (se in gestazione) o per il lattante (se in allattamento).

A presto e continua a seguirci sempre, noi siamo qui per informarti con le nostre guide speciali e per darti tanti consigli utili per il tuo benessere e la tua dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons