Loading...

Avocado: fa bene ai bambini?

L’avocado è un frutto dalla polpa morbida gustoso, nutriente, profumato e dal sapore davvero particolare. Inoltre è ricco di vitamine, minerali e sostanze benefiche per la salute, ma fa bene anche ai bambini o è meglio dare altro per la merenda?

Vediamo in questa nostra guida di oggi se l’avocado va bene anche peri i piccoli oppure se è da evitare! Continua a leggere per scoprire i nostri consigli!

Avocado ai bambini

I bambini consumano tantissime energie ogni giorno, non stanno mai fermi e sono pieni di attività pomeridiane e interessi. Tra compiti, divertimento, sport e altri interessi, a volte possono aver bisogno di nutrienti specifici.

L’avocado ad esempio, potrebbe essere un prodotto ottimo da integrare alla loro alimentazione per nutrirli al meglio. Prima di inserire nuovi alimenti ricorda di chiedere prima consiglio al pediatra.

Se il pediatra dà il via libera ricorda di proporre i nuovi alimenti in modeste quantità in modo da farli assaggiare e apprezzare poco a poco ai piccoli. Inoltre ti assicurerai anche che il piccolo non sia allergico o intollerante.

Se al bimbo piace l’avocado ricorda di non esagerare, è un prodotto molto calorico e non bisogna abusarne.

I benefici

Ecco alcuni dei principali benefici che l’avocado può avere sull’organismo del bambino:

  • Contiene folati, calcio, magnesio, ferro, tiamina, niacina, potassio, sodio e zinco utili al piccolo per lo sviluppo;
  • Contiene grassi insaturi, quelli buoni, che aiutano lo sviluppo del cervello e la crescita;
  • Contiene vitamine A, B6, C, E e K, importantissime per la crescita del piccolo e per proteggerne il sistema immunitario;
  • Aiuta a proteggere lo stomaco contro gas, nausea e mal di stomaco, e aiuta a combattere le coliche;
  • Contiene antiossidanti utili al sistema digestivo e al metabolismo.

Quindi se il pediatra ha dato il via libera, puoi introdurre l’avocado nella dieta del per renderla sana e completa. Come anticipato ricorda di non esagerare: l’avocado è molto calorico.

Chiedi un consiglio al pediatra o al nutrizionista sulle dosi da dare al bimbo. Così beneficerà solo delle sostanze benefiche contenute nel frutto. A presto e continua a seguire le nostre guide fatte apposta per te!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons