Se ami gli integratori e lo sport, non puoi non provare questo delizioso mix che ti proponiamo… quello tra il gustoso miele e la super energetica alga spirulina!
Anche se esiste il miele all’alga spirulina preparato da alcune aziende, puoi anche mixare a casa i due ingredienti per avere un incredibile mix salutare ottimo per darti tutte le energie di cui hai bisogno!
La spirulina è un cianobatterio (chiamato erroneamente alga) ricchissimo di sostanze benefiche, il miele invece è il celebre e meraviglioso prodotto che deriva dal lavoro delle api.
Questi due prodotti, combinati assieme, sono un mix bomba per la salute e perfetti per darci tutta l’energia di cui abbiamo bisogno per affrontare al meglio la giornata!
Vediamo ora di scoprire come mixarli e come possono aiutarci con le loro proprietà.
Miele e spirulina: le proprietà
La spirulina ha tantissime proprietà eccezionali:
- È ricca di proteine;
- Contiene 290 calorie per ogni 100 grammi;
- Contiene circa 4 grammi di fibre in 100 grammi;
- Ha il beneficio di quasi tutti gli amminoacidi essenziali;
- In 100 grammi contiene 20 grammi di carboidrati;
- Contiene alte quantità di acido gamma linolenico;
- Ha un alto contenuto di sali minerali come manganese, rame, ferro, magnesio;
- Contiene una dose importante di vitamine come vitamina E e vitamine del gruppo B.
Le proprietà del miele sono:
- Antibatterico e antibiotico naturale;
- Aiuta a prevenire i malanni di stagione;
- Combatte la diarrea;
- Aiuta a ridurre il mal di gola;
- Aiuta contro i fastidi della tosse;
- È un ottimo energizzante.
Come preparare il mix
Per preparare il mix ti basta scegliere un miele di buona qualità e scioglierlo a bagnomaria, una volta sciolto aggiungi un cucchiaino di spirulina in 500 g di prodotto e mescola poco a poco per evitare che si formino grumi.
Se la spirulina non dovesse sciogliersi bene nel miele, rimetti il vasetto a bagnomaria e lascia che gli ingredienti si mescolino grazie al calore. Ogni tanto mescola con il cucchiaino.
Il miele alla spirulina è ottimo come ricostituente sia dopo lo stress che dopo i malanni stagionali che dopo gli intensi allenamenti quotidiani. Provalo e vedrai quanta energia! Se hai qualche dubbio sulle dosi chiedi al tuo nutrizionista.