Loading...

Obesità: cosa si può fare per curarsi?

obesità

Perdere peso quando si è obesi è possibile, non bisogna mai lasciarsi abbattere.

Purtroppo quando si soffre di grave sovrappeso o di obesità, non si tratta di un problema unico, ma del risultato di tanti episodi dolorosi che hanno portato il soggetto a cercare conforto nel cibo.

Non si tratta di mangioni e basta o di soggetti che non si prendono cura di sé stessi o non capiscono i limiti, ma di persone con difficoltà importanti non solo fisiche, ma anche emotive.

Per questa ragione se si è obesi bisogna cercare aiuto e affidarsi ad un team di esperti che possa guidarci nell’iter di dimagrimento.

L’obesità si può sconfiggere

Quando si soffre di obesità, si tende a lasciarsi andare e e pensare che non se ne esca, ma non è così. Il percorso è difficile, ma continuando a prendere peso si mette a rischio la propria vita. Di obesità si muore e tanto.

Ci si può sottoporre ad un intervento di chirurgia bariatrica per ridurre le dimensioni dello stomaco. È importante anche seguire una psicoterapia per affrontare i traumi e per recuperare un rapporto sano con il cibo.

Anche l’attività fisica è importante, anche tentare di camminare e muovere le braccia può aiutare a velocizzare la perdita di peso. Bisogna ascoltare sempre le indicazioni del medico.

Se soffri di obesità non lasciarti andare, ma combatti per riprenderti la tua vita e la tua salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons