Loading...

Sovrappeso e dieta chetogenica

dieta chetogenica

Essere in sovrappeso può essere pericoloso, soprattutto se ci si avvicina piano piano ad una vera e propria obesità. Ci teniamo a ricordare che, quando si parla della dieta chetogenica, non si può procedere autonomamente e solo per tentativi.

Risulta fondamentale rivolgersi ad un medico per evitare gravi rischi per la salute. Una dieta come la chetogenica non va presa alla leggera, anche se può essere un importante aiuto per perdere peso.

Vediamo ora come la dieta chetogenica può essere un valido aiuto in caso di forte sovrappeso.

La dieta chetogenica contro i chili di troppo

Sono davvero molti gli studi che dimostrano sempre con più dati che la dieta chetogenica funziona nel sovrappeso e che si tratta di una dieta efficace persino nei pazienti che soffrono di una grave obesità.

Solo dopo pochi mesi in cui il paziente segue la dieta chetogenetica si notano miglioramenti importanti. Si tratta di un regime alimentare con un consumo calorico e di carboidrati molto ridotto che permette di perdere peso velocemente senza danneggiare la massa magra.

Corpi chetonici e dimagrimento

Il livello di corpi chetonici a seguito della dieta chetogenica causa una diminuzione del senso di fame e, di conseguenza, anche un veloce calo del peso.

La chetogenica abbassa persino il terribile bisogno ansioso di assumere alimenti spazzatura e cibo in generale. Inoltre porta il paziente a capire quali alimenti sono sani e quali no, migliorando la selezione dei macronutrienti.

Ripetiamo ancora che il tutto deve essere fatto sotto controllo del medico, anche se si tratta di un soggetto in sovrappeso e non ancora obeso. Dimagrire con la chetogenica è possibile, ma bisogna fare attenzione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons