Il tappeto elastico è un oggetto davvero divertente per esercitarsi e perdere peso senza annoiarsi. Ci permette di fare esercizi intensi e meno intensi senza la solita noiosa routine.
Puoi scegliere di esercitarti in palestra o comodamente a casa, ma non dovrai dimenticare alcuni semplici accorgimenti per fare esercizio nel modo corretto.
Anche se ti alleni con il tappeto elastico, stai facendo dei veri e propri esercizi, quindi è importante sia fare riscaldamento prima di iniziare, che fare defaticamento dopo aver eseguito tutti gli esercizi.
Vediamo ora di conoscere meglio assieme il tappeto elastico e di capire se è possibile perdere peso con il suo utilizzo.
Divertirsi allenandosi
Divertirsi allenandosi: ti pare un ossimoro? E invece non lo è, si può fare esercizio anche con il sorriso, magari tornando un po’ bambini e, perché no, anche allenandosi assieme ai propri figli.
Il tappeto elastico è divertente sia per gli adulti che per i bambini e vedrai che in questo caso i tuoi figli ti seguiranno volentieri negli allenamenti. La prima cosa da fare è assicurarsi di avere spazio a sufficienza.
Controlla che attorno a te, e sopra la tua testa, ci sia abbastanza spazio da permetterti di fare gli esercizi senza rischiare di colpire qualcosa e farti male per errore.
Poi assicurati di acquistare un buon tappeto elastico in modo che accompagni il movimento in maniera corretta e riduca il rischio di danni e traumi alle articolazioni.
Ricorda che, se hai problemi alle articolazioni, l’allenamento con il tappeto elastico potrebbe non essere la soluzione ottimale per te. Chiedi consiglio al tuo medico e al tuo personal trainer.
Gli esercizi con il tappeto elastico possono essere più o meno intensi a seconda del tipo di allenamento scelto e ti aiuteranno ad allenare e a rendere forti e robusti sia i glutei che le gambe.
Inoltre, trattandosi di un allenamento aerobico, ti aiuterà anche a bruciare tantissime calorie.