Loading...

Vagina diet: in cosa consiste?

Prendersi cura del benessere delle proprie parti intime può far sorridere i più timidi. A volte può sembrare un tabù oppure non si pensa che davvero la dieta possa essere utile alla salute… della vagina!

È davvero possibile riuscire a migliorare la salute delle proprie parti intime semplicemente con una dieta? Le parti intime femminili possono davvero beneficiare della sola alimentazione?

Mantenersi in forma è importante non solo per mantenere un bel fisico e avere la pancia piatta, ma anche per il benessere della parti intime femminili.

Vediamo ora come funziona la vagina diet e cosa si può fare per tenere le parti intime in perfetta salute. Continua a leggere la nostra guida di oggi per scoprire cosa fare. Buona lettura.

Dieta per la tua vagina

Per avere una vagina sana bisogna assolutamente bere acqua tutti i giorni in quantità sufficienti da mantenere in salute l’apparato urinario. Bere la giusta dose di liquidi aiuta a combattere le infezioni e le infiammazioni e a ripulirsi da batteri e tossine.

Gli alimenti ricchi di sostanze antiossidanti rappresentano un aiuto importantissimo per la tua vagina, quindi puoi consumare tranquillamente:

  • Verdure;
  • Pomodori;
  • Mirtilli;
  • Cavolfiore.

I prodotti ricchi di prebiotici e probiotici sono fondamentali per una corretta dieta per la vagina, in quanto proteggono la flora intestinale e anche la flora batterica delle parti intime.

Proteggere in modo corretto le parti intime è fondamentale per contrastare, prevenire e combattere le infezioni, come ad esempio la fastidiosa infezione fungina da candida albicans.

I prebiotici sono un aiuto necessario per la proliferazione dei batteri buoni in associazione con i probiotici, organismi vivi per la protezione del nostro sistema immunitario, che consentono di mantenere un ambiente vaginale sano e in salute.

Consuma quindi kefir e yogurt al naturale per la salute delle tue zone più delicate. Segui una dieta sana e assumi prodotti benefici per le tue parti intime e vedrai che ritroverai il benessere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons