Loading...

Ho dei figli e sto ingrassando: cosa succede?

Seguire i propri figli può portare a trascurarsi e quindi ad aumentare di peso, ma come succede? Non è difficile capirlo, anche se spesso si è talmente presi dalle mille faccende e dalla miriade di impegni quotidiani, da non rendersi conto di cosa sta accadendo e di cosa si sta sbagliando nella dieta di tutti i giorni.

Quindi avere figli può fare ingrassare, ma come è possibile? Certo non stiamo parlando di un rapporto causa effetto diretto, ma di casi in cui avere figli può influenzare il nostro stile di vita.

Vediamo ora di capire in che modo è possibile ingrassare avendo figli e che relazione esiste tra l’aumento di peso e il fatto di avere dei bambini, piccoli o grandi che siano. Buona lettura.

Figli, stress e chili di troppo

Prima di tutto è possibile che gestire i tuoi figli ti prenda molto tempo e che lo stress possa influire in modo negativo sul tuo organismo. Lo stress causa aumento del cortisolo, un ormone che può avere effetti negativi sul metabolismo anche rallentandolo.

Inoltre lo stress porta ai fastidiosi attacchi di fame che ci fanno consumare cibo spazzatura per sentirci meglio. Questo porta ad accumulare grasso e ad alimentarsi in modo scorretto.

I fuori pasto imprevisti!

Che intendiamo per fuori pasto imprevisti con i bambini? Avere dei figli significa anche trovarsi a mangiare i loro cibi, ma cosa significa? Chissà quante volte i tuoi figli ti avranno detto di essere pieni o di non volere una pietanza.

Quante volte ti è capitato di mangiare i loro cibi per non gettarli e non farli avanzare? Ebbene, tutte calorie inutili per il tuo organismo che si trasformano in chili in eccesso in breve tempo.

Tieni un diario alimentare ed annota tutto quello che mangi, vedrai che scoprirai dove sgarri e in che modo stai aumentando di peso. A volte è possibile ingrassare senza motivo apparente, ma se si indaga a fondo si trova sempre la ragione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons