Loading...

Il potere della mente nella perdita di peso

Perdere peso con l’aiuto della mente si può oppure stiamo parlando di fuffa?

In che modo si riesce a perdere il peso in eccesso con la mente e come è possibile gestire il pensiero in modo tale da incoraggiare il cervello a bruciare calorie e perdere peso?

Questa guida sarà di certo interessante per te che cerchi in tutti i modi di superare la prova costume o di raggiungere i risultarti sperati con la dieta! Continua a leggere per scoprire tanti interessanti trucchetti. Buona lettura.

Perdere peso… col pensiero

Convincere anche la mente per perdere peso non è solo importante, ma è fondamentale, perchè? La mente può seriamente influenzare il nostro dimagrimento.

Ad esempio se siamo positivi e ben disposti verso l’allenamento il cervello sarà più disponibile a farci perdere peso e a concentrarsi sugli obiettivi, in modo tale da non permetterci di distrarci alla prima torta alla crema che ci passa davanti agli occhi.

Il potere della mente è inoltre necessario per potenziare gli effetti degli esercizi dato che se siamo ben concentrati il cervello risponde meglio agli stimoli che riceve.

Concentrazione per dimagrire

Restare concentrati sugli esercizi e capire cosa si sta facendo, permette al cervello di incoraggiare la perdita di peso e persino il potenziamento muscolare.

Spesso persino i personal trainer consigliano agli sportivi di pensare attentamente agli esercizi e di focalizzarsi sugli obiettivi per raggiungerli al meglio e per superare i limiti.

Inoltre rimanere concentrati con tutta la forza della mente sulla meta aiuta a perdere peso senza il rischio di interrompere la dieta e saltare gli esercizi. Questo perchè il dimagrimento passa anche attraverso l’accettazione della mente.

Altre teorie

Ci sono anche alcune teorie che affermano che per perdere peso e velocizzare il metabolismo, basti anche solo pensare di fare esercizio fisico. Pare che semplicemente pensando intensamente all’esercizio e concentrandosi quasi come in un mantra, si possa massimizzare il quantitativo di calorie bruciate.

Questo varrebbe anche se in realtà non si sta facendo movimento e ci si trova sul divano. Questo perchè secondo chi afferma questa teoria, il pensiero inganna il cervello e può incoraggiare la perdita di peso solo pensando!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons