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Dieta e ansia: cosa fare?

Alimentarsi bene aiuta a rispondere meglio agli stimoli, a sentirsi più attivi e vitali e di conseguenza anche a combattere meglio ansia e stress.

Vediamo ora nel dettaglio qual è la relazione tra dieta e ansia e quali cibi sarebbe meglio consumare quando ci si sente un pochino stressati.

È possibile sentirsi meglio anche grazie all’alimentazione. Buona lettura.

Alimentazione contro l’ansia

La relazione tra dieta e ansia è semplice. Una vita stressata può indebolire l’organismo e rendere davvero difficile gestire i sintomi ansiosi. Inoltre alcune carenze possono influire in modo negativo sul sistema nervoso e lasciare via libera ai sintomi di ansia e stress.

Ci sono alimenti che possono aiutarci a rinforzare l’organismo e a combattere l’ansia, ma quali sono? Leggi il nostro elenco nel paragrafo che segue. Vedrai quanti consigli utili per sentirti meglio!

Gli alimenti benefici

La frutta secca è ricca di Omega 3 e aiuta a sentirsi in forze, bastano 4 o 5 noci al giorno come merenda per rinforzare il nostro organismo. Anche i cereali integrali e gli alimenti che contengono fibre, incoraggiano il corretto funzionamento dell’organismo e aiutano anche a contrastare l’ansia, dato che incoraggiano la corretta risposta neuronale.

Gli Omega 3 sono contenuti anche nel pesce e sono necessari per proteggere la salute. Frutta e verdura, ricche di vitamine e sali minerali, ma anche di acqua, sono ottime per ricaricare il nostro organismo e per gestire l’ansia con la giusta energia.

4-5 porzioni al giorno di frutta e verdura sono fondamentali per stare bene. I probiotici che si trovano nei cibi fermentati sono un ottimo aiuto per disintossicare il corpo. Assumi kefir, yogurt e miso per rinforzare l’intestino e rispondere meglio contro lo stress e l’ansia.

Chiedi al tuo nutrizionista di fiducia una dieta bilanciata che ti aiuti a sentirti in forze! A presto e continua a seguirci.

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