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Prugne nella dieta: vanno bene?

Le prugne sono perfette per preparare tantissime pietanze dolci e persino salate e anche agrodolci.

Le prugne possono essere inserite nella dieta di tutti i giorni o per le diete dimagranti? Ma certo che sì!

Cerchiamo però di capire meglio in che modo si adattano alla nostra dieta, quali sono le proprietà e come possono anche aiutarci a dimagrire.

Prugne: proprietà e benefici

Le prugne contengono tantissime sostanze antiossidanti, hanno anche un alto potere saziante e aiutano a sentirsi pieni senza mangiare troppo ed evitando di consumare snack poco sani.

Per questa ragione sono perfette durante le diete e decisamente adatte come spuntini sazianti e salutari. Inoltre uno studio afferma che le prugne sono adatte anche per aiutare nella dieta di chi deve perdere molto peso.

Le prugne sono prive di grassi saturi, ma hanno un ottimo contenuto di carboidrati, che sono necessari per avere energia e non sono dannosi. Inoltre appagano la nostra voglia di dolce, dato che le prugne contengono sorbitolo, che è un dolcificante naturale ma non dannoso come lo zucchero bianco raffinato.

Le prugne inoltre sono ricche di fibre e sono particolarmente adatte per chi soffre di stitichezza e ha bisogno di recuperare la regolarità intestinale. Oltre ad aiutarci a perdere peso grazie al loro alto potere saziante, ci consentono di depurarci e sgonfiare la pancia visto che promuovono la motilità intestinale.

Le prugne sono eccezionali anche secche e, oltre alle vitamine e ai minerali e alle varie sostanze benefiche che contengono anche da fresche, sono anche una fonte di rame, potassio e manganese.

Inoltre le prugne secche contengono anche vitamina B6, che aiuta a combattere lo stress e i danni che ne derivano e a proteggere le funzioni mentali.

Per proteggere le ossa, il sistema cardiocircolatorio e tutta la tua salute, via libera alle prugne. Puoi usarle come spuntino per fermare gli attacchi di fame, soprattutto quella nervosa, e per avere una mano per perdere peso e combattere lo stress.

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