Loading...

Aiuto! Ho dormito poco e devo affrontare la giornata

Per qualche ragione hai dormito poco o male durante la notte e devi affrontare una dura giornata, ma non hai le forze per farlo?

Oggi siamo qui per venire in tuo soccorso e aiutarti ad avere energia anche se hai dormito poco.

Imparare a gestire le proprie energie è importante, perché capiterà anche più di una volta nella vita di doversi alzare ed essere attivi, pur avendo dormito poco. Eccoti tutti i nostri consigli.

Cosa fare?

Se hai dormito poco ed è una cosa che ti capita occasionalmente, magari in particolari periodi di stress, dovresti imparare a gestire il nervosismo più che a capire come riprenderti dalle notti in bianco.

Per l’insonnia occasionale non c’è troppo da preoccuparsi, ma se il problema persiste, è meglio parlarne con il medico.

La cosa fondamentale è fare una colazione ricca che ci aiuti a recuperare le energie e ad averne a sufficienza per affrontare la giornata fino a sera. Mangia fiocchi d’avena, frutta, uova, i cibi che possano darti più energia possibile.

Dopo una buona colazione, bisogna mantenersi idratati. Bere la giusta dose di liquidi al giorno aiuta a mantenersi energici e ad avere le energie necessarie per farcela fino a sera.

Anche bere tè e caffè aiuta le tue energie, ma non esagerare con il consumo di queste bevande. Puoi anche consumare frutta secca quando senti i morsi della fame, in modo da recuperare ulteriori energie.

Appena puoi, e se puoi, fai un pisolino. Anche soli 20 minuti di relax possono ridonarti una dose di energie che non pensavi di avere! Vedrai che dopo una piccola pausa ti sentirai rinato.

Attenzione però a non dormire troppo, otterresti l’effetto contrario e rischi di svegliarti ancora più disorientato. Anche a pranzo, mangia qualcosa che ti dia energie, come ad esempio gli alimenti proteici.

Non mangiare cose troppo pesanti perchè rallenterebbero la digestione, affaticandoti ulteriormente. Anche fare una passeggiata nella pausa, aiuta a recuperare qualche punto di energia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons