Loading...

Depurarsi dopo una seratona con gli amici: la guida

Ieri sera hai esagerato un pochino e oggi ne senti le conseguenze? I postumi ti piombano addosso, ma tu devi allenarti e/o lavorare e non puoi perder tempo a riprenderti con calma dagli eccessi?

Siamo qui per aiutarti a capire come fare, ma ricorda che il solo modo per non trovarsi in questa situazione è evitare di passare il limite. Anche se si esce a festeggiare con gli amici, non si dovrebbe mai bere troppo.

Il consumo eccessivo di alcolici affatica il fegato ed è pericoloso per la tua salute. Se ormai il danno è fatto e devi riprenderti dalla sbornia, leggi la nostra guida con i nostri consigli.

Cosa fare?

Se hai un pochino esagerato con i tuoi amici, dovrai iniziare la giornata idratandoti molto. Durante la notte, se si è bevuto troppo, si perdono molti liquidi ed è proprio la disidratazione a causare la maggior parte delle sensazioni sgradevoli che si percepiscono al mattino.

Bevi acqua e aiuta il fegato a depurarsi prima. Vedrai che i sintomi spariranno più velocemente. Inoltre avrai bisogno di sali e vitamine, mangia tanta frutta fresca, in modo da recuperare tutte le forze necessarie per riprenderti.

Contro la nausea devi magiare alimenti secchi, come: pane, crackers, grissini, ecc. Ti aiuteranno ad assorbire i succhi e a lenire quella fastidiosa sensazione di nausea.

Cosa non fare?

Assolutamente non seguire la leggenda metropolitana che vuole che i postumi della sbornia si combattano continuando a bere alcolici.

Evita di assumere farmaci se sei ancora sotto gli effetti degli alcolici, fa male alla salute. Aspetta che il tuo corpo si sia ripreso. Non mangiare cibi grassi e fritti o molto conditi, in quanto affaticheranno ancora di più il fegato e rallenteranno il processo di ripresa.

Infine evita assolutamente di guidare se sei spossato e ancora sotto gli effetti degli eccessi della sera precedente. Fai attenzione alla tua incolumità, meglio un ritardo che rischiare un incidente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons