Loading...

Caffeina e dimagrimento: i rischi

Tra tutte le stranezze che si trovano sul web, ci sono anche le compresse alla caffeina, ma funzionano davvero? Oppure ci sono persone che consigliano di bere caffè per dimagrire, funziona o ci sono dei rischi?

Oggi parliamo proprio di questo argomento e cercheremo di capire quali sono i rischi e i pericoli di questa pratica e se c’è un fondo di verità sull’uso della caffeina per perdere peso.

Continua a leggere per capire tutto quello che vuoi sapere.

Caffeina: sì o no?

Iniziamo subito parlando delle varie pillole e compresse, che siano al caffè, al caffè verde o ad una più generica caffeina, poco importa e poco cambia. Tutte promettono dimagrimenti miracolosi.

Ovviamente non è così, nessun prodotto può darti il dimagrimento che desideri senza che tu faccia attività fisica e senza che tu segua una dieta sana.

Pillole e compresse al caffè o alla caffeina (attenzione a cosa acquisti), possono avere un leggero effetto sul metabolismo e possono aiutare a velocizzarlo, ma se e solo se ti alleni e segui una dieta sana.

Altrimenti assumere compresse sarà del tutto inutile. Lo stesso vale per chi dice che il caffè faccia dimagrire. Assumere due o tre tazzine di caffè al giorno, non fa male, ci aiuta a recuperare le energie e ha anche qualche effetto sul metabolismo, ma di certo non ci fa dimagrire senza fatica.

Assumere tanti caffè al giorno per ridurre il senso di fame e per dimagrire, non è per nulla una buona idea. Ci sono tantissimi rischi per la salute per chi assume caffeina in modo sconsiderato solo per perdere peso.

Assumendo caffè senza sosta si corrono rischi per lo stomaco e persino per il cuore. Per questa ragione meglio seguire una dieta sana personalizzata e studiata con un nutrizionista e fare attività fisica quotidiana.

Trucchi e stratagemmi non funzionano, nulla si ottiene senza neanche un minimo di fatica. Ricorda che per ottenere il fisico che sogni dovrai fare esercizio e seguire una dieta sana.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons