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Correre per avere energia al mattino: i benefici

Correre al mattino può sembrare una vera tortura per alcuni, ma se sei qui significa che hai intenzione di farlo e che vuoi conoscere quali sono i benefici associati alla corsa mattutina.

Correre al mattino è un vero toccasana per chi desidera riattivare il metabolismo e perdere peso.

Vediamo come la corsa ci aiuta a vivere meglio e soprattutto come la corsa mattutina sia una manna dal cielo per il nostro benessere. Buona lettura.

Corsa al mattino: un vero toccasana

Correre al mattino porta ad una quantità incredibile di notevoli benefici, infatti:

  • Aiuta a riattivare il metabolismo e a velocizzarlo, perchè al mattino il metabolismo è più veloce e stimolarlo con la corsa lo farà andare più velocemente anche durante la giornata;
  • Recuperare il rapporto con se stessi, la corsa al mattino è come una vera e propria meditazione, aiuta a prendersi del tempo per sé e a dedicare spazio ai propri pensieri e al proprio benessere;
  • Potrai fare sport con tutte le energie e disposizione senza darla vinta alla pigrizia di fine giornata;
  • Ti consente di perdere peso;
  • Migliora l’umore, l’attività fisica è sempre un aiuto per il benessere psichico, anche se non riesci ad immaginare di alzarti presto al mattino per correre.

Basta solo un pochino di impegno e di costanza. Vedrai che una volta iniziato non potrai più farne a meno e desidererai alzarti dal letto per andare a correre.

Qualche consiglio

Prima di lasciarti andare, dobbiamo darti qualche consiglio. Correre a digiuno o dopo la colazione? Domandona che molti si pongono. Dipende! Se sei allenato e vuoi perdere peso, puoi correre anche a digiuno per consumare le riserve di grasso.

Se non hai esperienza e/o se soffri di pressione bassa, però, non è consigliato correre a digiuno. Meglio farlo dopo una colazione leggera. Basta anche una barretta di frutta secca per andare a correre con la giusta dose di energia e senza rischi.

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