Loading...

Dieta contro le impurità della pelle: cosa mangiare

Per combattere e debellare le impurità della pelle non bastano i soliti trattamenti estetici e le creme. Contro le impurità ci dobbiamo impegnare anche a livello alimentare.

Ci sono alimenti che aiutano a combattere e a prevenire questo problema, ma quali sono?

In che modo la dieta e gli alimenti ci aiutano a combattere questo problema e quali cibi bisogna evitare e/o assumere? Scoprilo assieme a noi nella nostra guida di oggi.

Impurità della pelle e alimentazione

Per la nostra salute e per quella della nostra pelle sono necessari vitamine e sali minerali, inoltre ci vengono in aiuto anche gli antiossidanti e l’acqua. Gli alimenti ricchi di vitamine, acqua e sali minerali, aiutano a migliorare la salute della pelle e anche a riequilibrare lo stato di salute generale del corpo.

Quali alimenti sono ricchi di queste sostanze? Ovviamente frutta e verdura! Anche quando vogliamo combattere le impurità della pelle dobbiamo affidarci a loro.

Tra i frutti più utili contro le impurità della pelle c’è l’uva che è ricca di resveratrolo sostanza che, grazie al suo elevato potere antiossidante, aiuta a combattere le infiammazioni e a ridurre microcomedoni, pustole, brufoli, papule, ecc.

Gli alimenti ricchi di probiotici, inoltre, sono un aiuto contro le impurità in generale dato che aiutano a combattere l’infiammazione non solo a livello intestinale, ma anche a livello cutaneo.

Assumere farine integrali e cereali aiuta a combattere le impurità della pelle perchè hanno un basso indice glicemico. Al contrario i prodotti con alto indice glicemico causano un’eccessiva produzione di sebo e una conseguente infiammazione della pelle.

Altri consigli

In che modo possiamo combattere le impurità della pelle oltre che con la corretta alimentazione? Possiamo ricorrere a pulizie del viso e maschere purificanti. Anche trovare la perfetta crema idratante è un aiuto contro le infiammazioni cutanee.

Ricorda di non toccare il viso con le mani sporche e di non spremere i brufoli e i punti neri. Infine per gestire al meglio i problemi della tua pelle, dovrai rivolgerti ad un dermatologo.

Anche lo sport e la corretta idratazione aiutano a mantenere la pelle pulita e splendente. Fai attività fisica per migliorare la salute della tua pelle.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons