Loading...

Dieta contro i punti neri: come alimentarsi per combatterli

Per combattere i punti neri non bastano solo i trattamenti estetici, ma bisogna anche evitare le cause scatenanti.

Cosa possiamo integrare nella dieta per combattere i punti neri? Quali cibi sono invece quelli da evitare?

Continua a leggere per scoprirlo nella nostra guida di oggi. Buona lettura.

Punti neri e alimentazione

In tutte le diete è importante assumere frutta e verdura e anche in questo caso si tratta di alimenti che non devono mancare se desideriamo combattere i punti neri.

Frutta e verdura hanno alti contenuti di vitamine, sali minerali, acqua e sostanze antiossidanti che aiutano a migliorare il nostro stato di salute generale e influiscono in modo benefico anche sulla salute della pelle.

E’ fondamentale combattere le infiammazioni non solo a livello intestinale, ma anche cutaneo: questo si può fare grazie agli alimenti contenenti probiotici.

L’uva rossa è ricca di una sostanza antiossidante che prende il nome di resveratrolo. Questa sostanza consente di combattere e di ridurre microcomedoni, pustole, brufoli in genere e papule.

È importante, inoltre, evitare i cibi ad alto indice glicemico, tra le cause della produzione di sebo in eccesso e delle infiammazioni a carico della pelle. È consigliabile invece consumare prodotti integrali e farine integrali con un indice glicemico più basso.

Inoltre bisogna bere molta acqua per depurarsi e sentirsi meglio eliminando le tossine e le scorie che possono essere causa di punti neri e brufoli.

Altri consigli

Fare attività fisica consente di mantenere una pelle luminosa e sana e di eliminare le tossine. Anche la pulizia del viso e le maschere apposite rappresentano un valido aiuto, come scegliere la giusta crema idratante per la tua pelle.

Ricorda di non spremere i punti neri e i brufoli e di non toccarli con le mani sporche. Oltre alla dieta e allo sport, dovrai anche trattare direttamente il problema.

Rivolgiti ad un dermatologo per capire in che modo trattare i punti neri direttamente sulla tua pelle.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons