Loading...

Quali tisane scegliere per il nostro benessere? La guida

Le tisane possono essere un vero e proprio toccasana per la salute in quanto vanno a depurare il nostro organismo, a riattivarci, a rinvigorirci e persino a favorire la perdita di peso.

Ma quali sono le migliori tisane per il nostro benessere e quali sono le loro proprietà benefiche?

Lo vediamo insieme in questa nostra guida di oggi.

Tisane e benessere: quali scegliere?

  • Tisana con malva, pianta dotata di stupendi fiori viola, utilizzata per lenire tosse e mal di gola e per combattere il mal di stomaco. Per preparare la tisana puoi usare sia le foglie che i fiori. Fai bollire 5 foglie fresche in mezzo litro di acqua, filtra e, se vuoi dolcificare, aggiungi del miele.
  • Tisana con tarassaco, pianta dotata di proprietà depurative e digestive. Assumere due tazze al giorno di tisana al tarassaco, lontano dai pasti, consente di regolarizzare l’intestino, migliorare la digestione e depurare l’organismo.
  • Tisana con ortica, pianta dalle proprietà diuretiche, depurative e drenanti. Bisogna utilizzare 10 grammi di foglie fresche (attenzione ad usare i guanti), o un cucchiaino di foglie essiccate, per una tazza di tisana.
  • Tisana alla menta, un vero toccasana per la salute. Puoi ricavare un infuso dalle proprietà digestive che è utile anche contro il mal di denti e le infiammazioni a bocca e gengive.
  • Tisana con melissa, dalle proprietà distensive, contro stress e insonnia. Fai bollire le foglie essiccate di melissa con una scorza di arancia e, prima di assumerla, lasciala in infusione per circa cinque minuti.
  • Tisana alla lavanda e salvia per favorire la digestione e per rilassarsi. Il profumo e le proprietà benefiche di questa tisana ti porteranno direttamente in viaggio verso il mondo del benessere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons