Dietando

Zenzero per depurarsi: funziona?

zenzero

Lo zenzero è una radice che ci consente di preparare bevande depurative e anche molto gustose. Le sue proprietà depurative sono utili a disintossicare il nostro organismo e a migliorare la digestione.

Lo zenzero aiuta a digerire, ma anche a controllare il senso di fame. Alcune persone lo utilizzano come piccolo aiuto nelle diete, dato che grazie al suo effetto termogenico aiuta a velocizzare il metabolismo.

La risposta alla domanda è sì, lo zenzero aiuta a depurare l’organismo, soprattutto se consumato associato al limone. La bevanda può essere consumata calda o fredda, quindi si adatta a tutte le stagioni.

Come preparare la bevanda

Innanzitutto gli ingredienti che servono per preparare la bevanda sono: acqua, zenzero fresco e limone. La ricetta è semplicissima:

Visto che facile? In pochissimi minuti avrai preparato la tua bevanda depurativa preferita. Se la vuoi utilizzare per aiutarti nella dieta, evita di aggiungere miele, zucchero, ecc.

Se invece vuoi assumerla per depurarti o per puro piacere, ti consigliamo di aggiungere un pochino di miele. Vedrai che sprint per il tuo organismo!

Controindicazioni

Esagerare con la bevanda allo zenzero, non è una buona idea. Inoltre è sconsigliata a chi soffre di ulcera o di gastrite, in quanto lo zenzero potrebbe portare al peggioramento dei sintomi.

Assumere una dose esagerata di bevanda allo zenzero può provocare effetti contrari ai suoi benefici, quindi può causare bruciori di stomaco e persino delle difficoltà digestive.

Chi segue terapie a base di farmaci o chi soffre di particolari patologie, dovrebbe chiedere il consiglio del medico prima di consumare lo zenzero. Continua a seguirci per scoprire tutti i segreti sulle diete e sul benessere!