Loading...

La dispensa giusta per non ingrassare

Hai mai pensato che anche la tua dispensa possa lavorare contro di te per farti ingrassare? Certo è che una dispensa da sola non può andare a fare la spesa e riempirsi, quindi forse sei proprio tu che remi contro di te e contro la tua linea.

Avere la dispensa giusta (e no, non stiamo parlando di mobilio) può davvero fare la differenza, ma come? Non è difficile da capire, ma possiamo provare insieme a comprendere come la scelta dei giusti alimenti da mettere in dispensa possa cambiare radicalmente le nostre abitudini alimentari.

Come capire se stiamo comprando le cose giuste per mantenerci in forma o se, sotto sotto, ci stiamo autosabotando? Vediamolo insieme nella nostra guida di oggi.

Gli alimenti giusti

Spesso ci facciamo trasportare dalla convenienza, dagli sconti, dai cibi in scatola, da quelli a lunga conservazione e, soprattutto, da merendine e dolciumi. Male, molto male. La prima cosa da fare per non ingrassare, è proprio scegliere gli alimenti giusti.

Puoi acquistare gli alimenti in scatola, ma meglio se di buona qualità e senza aggiunta di grassi o sostanze chimiche. Via libera ai legumi, ma meglio non acquistare altri prodotti, come pasti pronti in scatola e simili.

Per i sottovuoto, evita i salumi grassi e ricchi di sodio, meglio la fesa di tacchino o il pollo, niente salami e salsicce che, anche se si conservano più facilmente, non sono per nulla salutari.

No, no e ancora no a patatine, snack salati e dolci, bevande gassate e caramelle. Meglio un pochino di cioccolata fondente o della frutta secca per calmare la golosità senza minacciare troppo la tua salute.

Un consiglio? Elimina dalla dispensa tutte le cose che non sono sane e salutari e che possono interferire con la tua dieta.

Subirai meno torture e meno tentazioni e riuscirai a gestire meglio e in modo più sano i tuoi pasti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons