Dietando

La TV fa ingrassare?

la tv fa ingrassare

Un’annosa domanda che ha turbato tantissime persone è: la TV fa ingrassare?

E se è vero, perché? In che modo guardare la TV riesce a farci aumentare di peso anche senza accorgercene?

Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi. Continua a leggere per scoprire cose che forse non sapevi.

TV e cervello

Non stiamo parlando di strani complotti, ma sì, la TV può portarti ad ingrassare, ma come? Mentre mangi sarai abituato a guardare la TV, ma magari non sai che lo schermo distrae il tuo cervello e ti porta a sentire meno il senso di sazietà.

In questo modo mangerai di più, questo è uno dei modi con cui la TV ti fa prendere peso. Un consiglio? Spegni la TV mentre mangi, ne beneficerai non solo per la salute, ma anche a livello sociale se sei in famiglia.

TV e brand famosi

Un altro modo in cui la TV ti fa ingrassare? Attraverso la pubblicità. Snack, panini, applicazioni per ristoranti, tutto sul cibo. Anche solo la vita del cibo può far venire fame e portarci a consumare snack poco sani, magari gli stessi snack visti nella pubblicità in TV.

La TV fa ingrassare anche per questa ragione. Il nostro consiglio? Cerca di fare acquisti più sani e non farti influenzare dalle pubblicità in televisione. Meglio evitare le merendine e le bevande piene di zuccheri.

TV e stress

Ebbene sì, alcuni programmi in TV possono aumentare il tuo livello di stress e, si sa, lo stress porta a mangiare e ad avere voglia di dolci. Significa che non devi più guardare la TV? No, solo che bisogna imparare a guardarla in modo più responsabile.

Eccoti alcune semplici regole per godere al meglio della TV e per abbassare il rischio di ingrassare anche solo accendendola: