Loading...

Coppetta anticellulite: come si usa?

Da qualche tempo sono arrivate in commercio le coppette anticellulite che promettono risultati interessanti contro gli inestetismi della pelle.

Agiscono massaggiando la pelle tramite la creazione di un vuoto all’interno che risucchia la pelle e stimola la circolazione. La coppetta anticellulite si utilizza per il cupping massage o massaggio per coppettazione. Una pratica antica che deve la sua origine alla medicina cinese. Le coppette sono in genere di vetro, bambù oppure di ceramica.

Come funziona il massaggio per coppettazione e come si fa per effettuarlo? Vediamolo insieme nella nostra guida di oggi.

Come si fa il massaggio?

Per procedere con il massaggio, prima di tutto si riscalda il vasetto per avere la bassa pressione all’interno. Nel momento in cui l’aria si raffredda, il vasetto attira la pelle e si può iniziare il massaggio.

La coppetta non deve essere mai utilizzata sulla pelle asciutta, ma è importante applicare sempre una crema o un olio per massaggi per consentire lo scorrimento dello strumento.

Se preferisci, per risparmiare tempo, puoi eseguire il massaggio anche sotto la doccia, dopo aver attentamente ammorbidito la parte da trattare.

L’importante è che la coppetta non vada sulla pelle asciutta. Per fare entrare la pelle nella coppetta devi spingere una piccola valvola (la maggior parte dei modelli casalinghi funziona così). I movimenti da fare sono:

  • Dal basso verso l’alto per la gamba;
  • Circolari per le cosce e per il sedere.

Puoi utilizzare anche più coppette per gamba per velocizzare il massaggio e ottimizzarlo. Fare il massaggio anticellulite regolarmente aiuta a migliorare l’aspetto della tua pelle, ma ricorda che nessun trattamento estetico elimina definitivamente la cellulite.Inizia 3-4 volte alla settimana e poi riduci fino al mantenimento una volta alla settimana.

Dove si può usare la coppetta?

Il massaggio con la coppetta si può fare solo su:

  • Glutei;
  • Fianchi;
  • Gambe;
  • Pancia.

Il massaggio con la coppetta può essere fatto nei centri massaggi specializzati e, come avrai capito, anche comodamente a casa. Basta seguire le istruzioni che ti abbiamo dato. Per rimanere sempre aggiornato sul mondo del benessere e delle diete, continua a seguirci!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons