L’obesità e il peso in eccesso sono le malattie del secolo. Per combatterle bisogna seguire uno stile di vita sano e attivo e seguire una dieta salutare. Ci sono anche altri rimedi o bisogna attenersi alle classiche pratiche per il dimagrimento?
Oggi parliamo dell’omotossicologia, una terapia dolce contro il sovrappeso e l’obesità, a base di sostanze di origine vegetale, animale e minerale. Funziona o si tratta della solita trovata senza effetti reali?
Conosciamo meglio insieme questo rimedio e cerchiamo di capire come funziona contro l’obesità. Buona lettura e continua a seguirci sempre per conoscere il mondo delle diete e sentirti sempre al meglio.
Prodotti omotossicologici e obesità
I prodotti omotossicologici, secondo i sostenitori, consentono di recuperare l’equilibrio dell’organismo valutando anche le ragioni che hanno causato l’aumento e il tipo di obesità e/o sovrappeso.
Il prodotto omotossicologico dovrebbe consentire di moderare la fame e l’appetito in modo del tutto naturale e senza gli spiacevoli effetti collaterali dei farmaci anoressizzanti.
I prodotti omotossicologici antifame dovrebbero infine riuscire ad agire sui centri del cervello, diminuendo quindi l’appetito e la fame non fisiologica.
Questi prodotti funzionano davvero o si tratta della solita bufala sul dimagrimento facile? Vediamolo nel paragrafo seguente. Continua a leggere.
La terapia funziona?
Purtroppo il sogno si infrange contro la dura e cruda realtà. Per dimagrire non si può scappare dalla dieta e dall’attività fisica. L’unico modo per perdere peso in modo sano è seguire una dieta salutare e avere uno stile di vita attivo.
Quindi purtroppo la risposta è no. Non funzionano nemmeno i prodotti omotossicologici così per magia. Niente si ottiene senza neanche un po’ di fatica.
È stato provato che le tesi sulle terapie omotossicologiche sono prive di fondamento scientifico e che non ci sono studi indipendenti che dimostrino la reale efficacia di questi prodotti.
I possibili effetti benefici riscontrati sono spesso da imputare ad un vero e proprio effetto placebo. Ricorda che, se soffri di sovrappeso, dovrai rivolgerti al nutrizionista. Per perdere peso, infine, avrai bisogno di pazienza e costanza.