Loading...

La dieta Kousmine per la prevenzione della sclerosi multipla

La Dott.ssa Catherine Kousmine ha ideato un regime alimentare utile a prevenire alcune patologie. Il metodo Kousmine si basa su un’alimentazione sana, su specifici vaccini immunomodulatori, sull’uso corretto di integratori alimentari, sulla corretta igiene intestinale e sul controllo dell’acidità.

Secondo gli studi della dottoressa, una dieta corretta aiuta nella prevenzione delle malattie degenerative e neurologiche. Una scarsa attività fisica ed un’alimentazione sbagliata, assieme alla predisposizione genetica, possono portare alla comparsa di malattie.

Seguire un regime alimentare corretto e una attività fisica regolare possono invece aiutare nella prevenzione. Una patologia che il metodo Kousmine aiuta a prevenire, è la sclerosi multipla. Vediamo ora insieme quali alimenti assumere per seguire la dieta della dottoressa. Buona lettura.

Dieta Kousmine e prevenzione sclerosi multipla

Per la prevenzione bisogna assumere alimenti che contengano vitamina B12, vitamina E e vitamina C che aiutino a proteggere le membrane e i tessuti. Quindi via libera al consumo di verdura e frutta fresca, ma meglio prediligere i prodotti non trattati.

La dieta consiglia di assumere anche Omega-3 contenuti nel pesce e nel pesce azzurro. Ne sono ricche anche le mandorle, la frutta secca e l’olio extra vergine di oliva. Gli Omega-3 aiutano a proteggere le membrane e i vasi sanguigni.

Bisogna invece evitare alimenti poco sani e salutari, come:

  • Zuccheri;
  • Cereali non integrali;
  • Carboidrati complessi;
  • Insaccati e salumi;
  • Cibi troppo ricchi di sodio.

Gli alimenti sopra citati e il cibo spazzatura causano un evidente stress ossidativo, aggrediscono le membrane e interferiscono con la naturale capacità del corpo di smaltire le scorie.

Ricordiamo però che la dieta Kousmine non aiuta a guarire dalla sclerosi multipla, ma aiuta nella prevenzione, a limitare e a rallentare la comparsa dei sintomi e la progressione della patologia.

La frutta e la verdura bisogna assumerle fresche, centrifugate o spremute. La frutta e la verdura fresche sono ricche di vitamine e di sostanze nutrienti, per questo è meglio non procedere con i processi di cottura (quando possibile) proprio per evitare di perderne le proprietà.

Ricorda che, se necessaria per la tua salute, prima di iniziare la dieta Kousmine dovrai chiedere consiglio al tuo medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons