Loading...

Dieta degli ormoni: 21 giorni per perdere peso

Regolare gli ormoni è fondamentale per mantenere un peso stabile. Non lo sapevi? Oggi ti parliamo della dieta degli ormoni.

Questo regime alimentare ha la durata di 21 giorni e prima di iniziare a seguirla va chiesto il parere di un nutrizionista.

Buona lettura.

Dieta degli ormoni: la guida

Il primo consiglio è: acquista tante verdure fresche! Assumi 500 g di verdure al giorno, crude e/o cotte. Vedrai che ti aiuteranno a regolare il peso e l’insulina.

Anche la frutta è importante per mantenere un corretto equilibrio ormonale e per perdere peso. Consuma frutta fresca ed evita di zuccherarla, meglio un po’ di succo di limone se vuoi gustare una bella macedonia.

Assumere circa 100 g di proteine al giorno è importante per regolare i livelli ormonali, non è necessario consumare solo carne. Pesce, crostacei (con moderazione) e legumi, contengono proteine e sono salutari.

I cibi probiotici sono perfetti per migliorare la digestione, ma quali acquistare? Il kefir, lo yogurt bianco, il miso, il kimchi e persino i sottaceti sono ottimi per la tua salute.

Anche i carboidrati sono utili! Sì, loro! I terribili e temibili carboidrati. Eliminarli del tutto non va bene. Consumare 50 g di carboidrati al giorno aiuta a mantenere gli ormoni in salute. Prediligi quelli delle patate e delle banane e limita pane e pasta.

Dormire bene e 8 ore a notte è necessario per regolare i livelli ormonali e ridurre il rischio di aumento di peso. Il sonno viene spesso sottovalutato, ma è importante per la nostra salute. Cerca di riposare dalle 23 alle 7 circa per migliorare la tua concentrazione e la tua salute.

Fare 30 minuti di attività fisica al giorno è fondamentale per perdere peso e per regolare i livelli ormonali, inoltre l’esposizione alla luce solare migliora l’umore e lo stato di salute generale del nostro corpo. Segui queste regole per 21 giorni e vedrai che starai meglio.

E dopo i 21 giorni?

Puoi seguire una fase di reintroduzione per evitare carenze. Si tratta di una dieta detox e come tale non va seguita per lunghi periodi.

Ricorda di chiedere consiglio al tuo nutrizionista di fiducia prima di iniziare qualsiasi dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons