Loading...

Dieta dimagrante: ecco come renderla salutare

Oggi vogliamo darti dei consigli per una dieta salutare che possa aiutarti a perdere peso e a ritrovare l’energia di cui hai bisogno. Ci sono numerose diete dimagranti che possono aiutare a ritrovare la forma fisica persa, ma non tutte sono equilibrate.

La maggior parte delle diete mira a far perdere peso in fretta e non al corretto apporto di sostanze nutrienti. Vediamo invece alcuni consigli su come fare una dieta dimagrante che sia anche sana ed equilibrata, ma non dimenticare che ogni persona ha le sue diverse esigenze e che, per avere la dieta perfetta per te, dovrai rivolgerti ad un esperto.

La prima regola? Bere sempre molta acqua, almeno 1,5 litri al giorno, gli altri liquidi vanno assunti tramite frutta e verdura da assumere più volte al giorno.

La seconda regola? Attività fisica quotidiana che ti aiuterà a perdere peso in maniera sana e più in fretta, a mantenere un fisico scolpito e a restare in forma senza il rischio di riprendere i chili persi una volta interrotta la dieta.

I consigli per una dieta dimagrante sana

Un altro punto cardine per una dieta sana è fare 3 pasti principali al giorno con l’aggiunta di due spuntini. Per gli spuntini, meglio frutta e verdura che i classici snack poco sani.

Evitare le bevande gassate e zuccherate, gli alcolici e i cibi fritti e grassi è un altro aiuto fondamentale per perdere peso rimanendo in salute. A colazione puoi optare per una tazza di cereali o per una macedonia di frutta, per una tazza di caffè senza zucchero o del latte scremato oppure per una bevanda di soia.

Lo spuntino di metà mattinata può essere con pane integrale tostato e marmellata senza zuccheri aggiunti. Per il pranzo dovrai assolutamente evitare i carboidrati bianchi e optare per i cibi a base di cereali, meglio se grezzi.

Cerca di preferire la carne magra e il pesce, evita gli insaccati e condisci solo con pochissimo olio extravergine di oliva o con del succo di limone. Limita il sale e preferisci le spezie, prediligi tisane e decotti e vedrai che senza accorgertene seguirai una dieta dimagrante equilibrata e sana.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons