Loading...

Come perdere molto peso in poco tempo

perdere peso in poco tempoSe hai bisogno di un consiglio per perdere molto peso in poco tempo, è sufficiente abbinare la giusta dieta a un adeguato esercizio fisico quotidiano che ti consenta di dimagrire in modo sano e di rafforzare i muscoli.

Vediamo ora i consigli per una alimentazione sana che aiuti anche a perdere peso.

I consigli per dimagrire in fretta

Per capire come dimagrire dobbiamo prima di tutto individuare quali sono le cause del nostro aumento di peso. I colpevoli del sovrappeso sono soprattutto i carboidrati, gli zuccheri, i grassi e la nostra pigrizia. In aggiunta a tutto questo ci sono le porzioni, spesso troppo eccessive per il nostro fabbisogno calorico giornaliero.

È importante però non dire del tutto addio ai carboidrati, bisogna mangiarli in modo intelligente e strategico, dando la giusta energia al corpo senza sovraccaricarlo.

Al pane bianco sostituisci il pane integrale e ai cereali, ma attenzione a quali cereali scegli. Latte e formaggi con alto contenuto di grassi devono essere assunti con attenzione, ma non banditi.

Assumere proteine è fondamentale per migliorare la salute, perdere i chili di troppo e tenere sotto controllo il peso. Addio invece ad insaccati, carni in scatola, snack, patatine e tutti i prodotti poco sani, compresi alcolici e bevande gassate e zuccherate.

Non assumere mai più di 80 grammi di formaggio al giorno, assumi solo alimenti con indice glicemico inferiore o uguale a 35 o al massimo a 50. Per dimagrire puoi mangiare legumi, broccoli e cavoli, frutta non troppo grassa e zuccherina, olio di oliva, pesce, formaggi (senza superare le dosi e prediligendo i formaggi freschi), spinaci, melanzane, cioccolato amaro, carni rosse e bianche e tutti i cibi salutari e freschi.

Evita invece lo zucchero, le farine bianche, il mais, burro e margarine, patate, riso, peperoni, insaccati e alcuni frutti, come banane e kiwi. Fondamentale per il dimagrimento è l’attività fisica quotidiana: ricorda che con una mezz’ora di sport al giorno puoi ottenere grandi risultati.

Ricorda che i nostri sono consigli per perdere peso e mangiare sano, ma che per trovare la dieta per te avrai bisogno dell’aiuto di un esperto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons