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Dieta al cioccolato: menù d’esempio

cioccolato-fondenteUna dieta a base di cioccolato ti sembra un sogno irrealizzabile? Eppure è stato dimostrato che, se integrato con attenzione nella dieta, il cioccolato aiuta a dimagrire e a sentirsi in forma. Come?

Il cioccolato ha dei poteri benefici, è ricco di polifenoli ed è un antiossidante. Aiuta a proteggere il cuore e a sentirsi di buon umore, ma non tutti i tipi di cioccolato hanno le stesse caratteristiche. Prima di acquistare il cioccolato, dobbiamo leggere l’etichetta con attenzione.

Banditi quindi tutti tipi di cioccolato ripieno, alla frutta secca, al latte, ecc. Il cioccolato di cui parliamo deve essere solo quello dark, meglio se senza zuccheri aggiunti. Vediamo ora un esempio di menù per la dieta al cioccolato.

Dieta al cioccolato: menù di esempio

Lunedì:

  • Colazione con latte scremato e cereali e scaglie di cioccolato fondente;
  • Pranzo con carne magra e spinaci cotti;
  • Cena con pollo ai ferri e insalata;
  • Spuntini con un frutto a scelta.

Martedì:

  • Colazione con latte scremato e gallette di riso con miele;
  • Pranzo con pasta integrale e sugo fresco con pomodoro e basilico;
  • Cena con pesce al vapore e broccoli bolliti conditi olio evo e pepe nero;
  • Spuntini con un frutto a scelta e un pezzettino di cioccolato fondente.

Mercoledì:

  • Colazione con succo di arancia e pane integrale con miele;
  • Pranzo con tacchino ai ferri e insalata mista;
  • Cena con orata al cartoccio e patate;
  • Spuntini con yogurt magro, muesli e scagliette di cioccolato.

Giovedì:

  • Colazione con latte scremato e gallette di riso al cioccolato fondente;
  • Pranzo con insalata di bocconcini di pollo e con insalata condita con salsa allo yogurt;
  • Cena con vellutata di zucca;
  • Spuntini con un frutto a scelta.

Venerdì:

  • Colazione con un frutto a scelta e un centrifugato di frutta;
  • Pranzo con pasta integrale e pesto fresco;
  • Cena con trancio di tonno al vapore e cavoletti di Bruxelles;
  • Spuntini con un frutto a scelta e un pezzettino di cioccolato fondente.

Sabato:

  • Colazione con una macedonia di frutta con scaglie di cioccolato;
  • Pranzo con pasta integrale, carne macinata e soffritto di sedano, carote e cipolle;
  • Cena con insalata ricca;
  • Spuntini con un frutto a scelta.

Domenica: libero.

Ricorda che per una dieta equilibrata, è necessario rivolgersi ad un esperto.

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