Loading...

Dieta della Cipolla: cos’è e come seguirla

tortino cipollaOggi ti presentiamo una dieta molto interessante, ricca di gusto e dal fortissimo potere detox: la dieta della cipolla. Ti sembra strano? E invece vedrai che ti piacerà, ne siamo sicuri!

La cipolla non è il solo alimento della dieta, ma viene inserita soprattutto sotto forma di tisana depurante da assumere rigorosamente ogni sera. La cipolla contiene moltissimi principi attivi che aiutano a depurare e a far ripartire l’organismo.

La dieta della cipolla è chiamata impropriamente ”dieta”, in quanto si tratta più di un regime alimentare dall’obiettivo depurante che può essere seguito per non oltre due settimane.

Assieme alle bevande alla cipolla, vanno assunti alimenti leggeri e sempre freschi, molta frutta e tanta verdura, inoltre si presuppone che si limitino i cibi zuccherini e i grassi. Dovrai prediligere la cottura ai ferri, al forno o al vapore, senza aggiunta di grassi.

Addio a fritti, burro e a condimenti eccessivi, per la dieta della cipolla bisogna dire stop al vizio e iniziare a depurarsi. Meglio cotture salutari e condimenti con solo olio crudo rigorosamente extra vergine di oliva.

Spezie al posto del sale per una dieta ricca di sapore, ma senza eccessi di sodio che favoriscono la ritenzione idrica. La colazione e il pranzo sono più o meno tipici, mentre la cena deve essere a base di passati e cibi liquidi. Vediamo ora un esempio di menù.

Dieta della cipolla: il menù di esempio

Ecco il nostro menù di esempio per la fantastica dieta della cipolla! Buon appetito:

  • Colazione con tè verde, con bevande vegetali o con latte scremato e un frutto a scelta;
  • Spuntino con centrifugato di frutta;
  • Pranzo con risotto alle cipolle e insalata mista, per contorno condita con pepe nero e poco olio crudo;
  • Merenda con un frutto a scelta o con frutta secca;
  • Cena con passato di zucca e cipolla.

Come anticipato, ogni sera dovrai assumere una bevanda a base di cipolla. Prepara un bel decotto con un cuore di cipolla, fallo bollire in acqua per 15 minuti e gustati la tua bevanda.

Ricorda che per una dieta equilibrata, avrai bisogno di un esperto e che questa particolare dieta non può essere seguita per più di due settimane.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons