Loading...

Come fare colazione per perdere peso

Oggi ti parliamo di una colazione perfetta per perdere peso. La colazione è il pasto più importante della giornata e bisogna che sia ricca di tutti i nutrienti di cui hai bisogno per poter affrontare al meglio la giornata.

Per una dieta dimagrante che ti aiuti davvero a perdere peso, la cosa più importante è la colazione, saltarla o farla in modo veloce e approssimativo è un errore. Saltare la colazione o farla al bar ostacola il processo di dimagrimento perché aumenta la fame.

Una colazione errata ci porta a consumare snack grassi e dolci a metà mattina e a mangiare di più a pranzo. Il digiuno mattutino, infine, ha dei pessimi effetti sul nostro metabolismo che finisce per rallentare.

Questo perché i succhi gastrici vengono stimolati dal semplice caffè e questo processo, alla lunga, irrita il tratto digerente e rallenta anche la digestione. La colazione, se fatta come si deve, può essere addirittura un ottimo metodo bruciagrassi che consente di perdere peso già dalla prima settimana.

Anche destinare un po’ di tempo a questo momento della giornata aiuta ad affrontare meglio le giornate. Un consiglio? Apparecchiare la tavola con l’occorrente la sera prima è un buon metodo per non saltare la colazione.

La colazione bruciagrassi: esempio

Per la colazione bruciagrassi ci sono degli alimenti da prediligere, come: frutta fresca, cereali, succhi di frutta non zuccherati, spremute, centrifugati, fette biscottate integrali con miele o con marmellate senza zuccheri aggiunti e i grandi classici latte e caffè.

Per assimilare bene il cibo avrai bisogno di una ventina di minuti di tempo per la colazione ogni mattina, quindi organizza le tue giornate per sfruttare al meglio questo momento.

Ricorda che l’apporto calorico per questo pasto dovrebbe corrispondere a circa il 20-25% del totale delle calorie giornaliere. Vedrai che, se imparerai a consumare i giusti alimenti ogni mattina, accuserai meno i morsi della fame, ti sentirai in salute e ovviamente inizierai anche a perdere peso.

Non dimenticare che per perdere peso in maniera sana con la dieta, avrai bisogno del parere di un esperto. Inoltre dovrai anche riservare 30 minuti circa al giorno per l’attività fisica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons