Loading...

Estratti di verdura: fanno davvero dimagrire

dieta della frutta hollywoodOgni volta che decidiamo di iniziare una nuova dieta, gli specialisti ci consigliano di concentrare la nostra alimentazione sull’assunzione di frutta e verdura, ma anche su altri cibi utili per il corretto funzionamento del nostro organismo.

Tra i migliori preparati che possiamo fare a casa e che ci aiutano a dimagrire, ovviamente all’interno di un programma alimentare sano ed equilibrato, abbiamo sicuramente gli estratti di verdura.

Ma di che cosa si tratta? Vediamolo insieme!

Che cosa sono gli estratti di verdura? Quali sono i benefici?

Quando parliamo di estratti di verdura, ci riferiamo ad un succo che viene ottenuto attraverso un processo diverso, mediante l’utilizzo di uno strumento che si chiama ”estrattore” che ci permette di ricavare questo succo con la pressione dello stesso alimento.

Oltre agli estratti di verdure, si possono preparare anche quelli a base di frutta, ma è stato dimostrato che i primi sono quelli che ci permettono di perdere qualche chilo di troppo in modo del tutto sano.

Il motivo per cui gli estratti di verdura sono più adatti per perdere peso rispetto agli altri, risiede nel fatto che hanno un contenuto di zuccheri nettamente inferiore, senza dimenticare che le verdure possiedono diverse sostanze nutritive utili per il nostro organismo.

Come si preparano gli estratti di verdura?

Ci sono tanti diversi modi per preparare gli estratti di verdura, ma, se non sei abituato al sapore di questi alimenti, ti consigliamo di iniziare con i più delicati. Tra le verdure più utilizzate per realizzare gli estratti, ricordiamo soprattutto le seguenti:

  • Il sedano;
  • Le carote;
  • Le zucchine;
  • Il carciofo;
  • Il radicchio;
  • La rucola.

Puoi divertirti a realizzare l’estratto che preferisci, proprio in base alle tue verdure preferite, magari aggiungendo degli agrumi, le erbe aromatiche o delle spezie per renderli ancora più saporiti e gustosi!

Ci sono dei rischi oppure no?

Così come accade per tutti i discorsi che riguardano la nostra alimentazione, ricordati che, alla base di una dieta sana ed equilibrata c’è la varietà dei pasti che mangiamo, ma anche la giusta attività fisica.

Inoltre, se decidi di scoprire il mondo degli estratti di verdura, ti consigliamo di non esagerare con le dosi in quanto, comunque, non si tratta di bevande che vanno a sostituire i pasti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons