Loading...

Spuntini: ecco perché sono importanti per la dieta

Quando si è a dieta diventa sempre più difficile rinunciare ai nostri cibi preferiti o anche semplicemente agli spuntini, utili per spezzare la fame nell’arco della giornata. Ma essere a dieta non significa necessariamente fare delle rinunce.

Se facciamo degli strappi nel modo giusto, ad esempio, se facciamo uno spuntino con gli alimenti adatti, tale strappo può invece dimostrarsi utile, come? Andiamo a vederlo insieme in questo articolo.

Perché gli spuntini spezza-fame sono utili?

Come abbiamo già detto all’inizio del nostro articolo, se facciamo lo spuntino nel modo giusto, optando per alimenti che non rendano vani tutti i nostri sforzi della dieta, può dimostrarsi davvero utile anche se si tratta di uno spuntino fuori pasto.

L’obiettivo dello spuntino spezza-fame, come si evince dal nome, è proprio quello di non farci arrivare ai pasti principali con una fame eccessiva, evitando così di fare delle grandi abbuffate che ci farebbero riprendere peso.

Lo spuntino spezza-fame è inoltre molto utile per il nostro benessere mentale in quanto, anche se stiamo seguendo una dieta restrittiva, ci permette di aumentare il senso di soddisfazione tra un pasto e l’altro.

Quali sono i cibi consigliati per lo spuntino spezza-fame?

Per fare un ideale spuntino spezza-fame, che non ci faccia ingrassare, dobbiamo optare per degli alimenti poveri di grassi, semplici e assolutamente sani, ossia ricchi di sostanze nutritive utili per il nostro corpo.

Tra i cibi consigliati per fare gli spuntini tra un pasto e l’altro, ad esempio prima di pranzo, o prima di cena, abbiamo sicuramente i seguenti:

  • I crackers;
  • Una macedonia di frutta;
  • Le tisane calde;
  • La frutta fresca;
  • La verdura;
  • La frutta secca;
  • Il tè.

E’ di fondamentale importanza, inoltre, ricordarsi di bere la giusta quantità di acqua al giorno, di solito si tratta di un litro e mezzo, così da mantenere sempre l’organismo ben idratato.

Quali sono i cibi da evitare per lo spuntino spezza-fame?

I cibi da evitare per fare lo spuntino spezza-fame, invece, sono tutti quelli che contengono grassi e che hanno un eccessivo livello di calorie. Da evitare sono inoltre quelli che vengono venduti come Snack Dietetici, in quanto non soddisfano il fabbisogno di sostanze nutritive.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons